Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Mandragora non dimentica: “Che batoste le finali perse. Vogliamo vincere”

mandragora
Rolando Mandragora spera di poter alzare un trofeo con la Fiorentina, ma le due finali perse hanno lasciato il segno
Redazione VN

Rolando Mandragora dal 2022, anno del suo arrivo alla Fiorentina, ha vissuto tutte le esperienze in Conference League della viola. Le due sconfitte in finale fanno ancora male, ma quest'anno la squadra vuole riprovarci. Il numero 8 a Fanpage racconta così la delusione per le gare di Praga ed Atene:

"Sono vicino ad un record nella storia della Fiorentina, ovvero posso diventare il calciatore con più presenze europee di un club così importante; e posso superare il mio record di gol (5) in una stagione perché sono già a cinque attualmente. In termini collettivi abbiamo disputato tre finali e l’epilogo è stato sempre non positivo, ci teniamo a portare a casa una vittoria per Firenze, perché è una piazza che merita tanto. Inoltre, abbiamo un presidente come Commisso che è sempre molto vicino alla squadra e anche lui meriterebbe un momento di grande gioia".


Le finali perse

—  

"Sono batoste dure da mandare giù. Mi piace utilizzare le parole di Burdisso, direttore e mio vecchio capitano, che diceva sempre ‘La gestione di una sconfitta è più semplice rispetto a quella di una vittoria’. Sono d’accordo in gran parta ma è chiaro che non è bello ripartire con dopo una sconfitta ma c’è quella reazione che ti permette di dire che vuoi riprovarci per avere un finale diverso. Ti dà l’opportunità di ripartire. Chiaramente è dura da digerire ed è meglio festeggiare una vittoria ma reagire in quel modo è molto positivo".