Mancini: “Contento per la Fiorentina, ritorno in Europa meritato”
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 02: Roberto Mancini head coach of Italy gestures during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Italy and Bulgaria at Artemio Franchi on September 02, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il CT della nazionale italiana, Roberto Mancini, ha parlato anche della stagione della Fiorentina durante la cerimonia della Hall of Fame del calcio italiano
Redazione VN
Il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, ha parlato anche di Fiorentina, durante la cerimonia di premiazione della Hall of Fame del calcio italiano. Queste le sue parole sulla stagione dei viola: "Sono contento per la Fiorentina, perché ha fatto un grande campionato. Dopo la stagione scorsa nessuno se lo sarebbe aspettato. Credo che anche loro abbiano meritato di centrare la qualificazione in Europa. Sono stati molto bravi".
Poi sull'Italia: "Lo stage servirà per vedere dei giocatori che non abbiamo mai avuto la fortuna di vedere. Cercheremo di conoscerli un pò meglio. La prima partita sarà Italia-Argentina. Si incontreranno i campioni d'Europa e del Sud America, quindi sarà una sfida molto interessante. Per le prossime sfide, più o meno, i giocatori saranno quelli che hanno fatto l'europeo".
Infine sul campionato: "Il Milan ha meritato di vincere il campionato, gli faccio i complimenti. In generale penso che sia stato un bel campionato, dove per ogni obiettivo ci sono stati degli scontri importanti fino alla fine. I rossoneri sono stati la sorpresa di questo campionato".