Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

FORZA, EDO

CRONACA – Bove, la nota di Careggi: non rischia la vita. Rivalutato in 24h

Bove
Il centrocampista viola si è accasciato a terra privo di sensi
Redazione VN

Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, ha accusato un malore al 17esimo minuto del primo tempo di Fiorentina-Inter: tutti i giocatori, viola e nerazzurri, si sono stretti attorno a lui per assicurare il primo soccorso al riparo dalle telecamere. L'ambulanza è stata chiamata a gran voce, il giocatore è stato portato d'urgenza all'ospedale dopo che in campo gli è stata tolta la lingua dalla gola per evitare il peggio.

COSA E' SUCCESSO - Bove era in ginocchio su un rinvio dal fondo dopo il gol annullato a Lautaro, si è rialzato e poi dopo qualche passo è crollato a terra. Tutti se ne sono accorti subito e si sono mobilitati per favorire l'avvento dei soccorsi nella maniera più rapida possibile. Il primo ad accorrere è stato Cataldi, provvidenziale nello spostare la lingua di Bove evitandone l'immediato soffocamento.


La partita è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. QUANDO? NON PRIMA DI FEBBRAIO

LA CRONACA, AGGIORNAMENTO DOPO AGGIORNAMENTO

20:55 - Cominciano a defluire le persone, è stato scongiurato il rischio di danni gravi agli apparati vitali e quindi Bove non rischia la vita. Ci sarà tempo, in un secondo momento, di approfondire ulteriormente le condizioni di Edo. La Fiorentina ha lasciato la struttura.

20:33 - La nota della società e di Careggi: "ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".

20:22 - E' arrivata la Curva Fiesole nelle persone di alcuni suoi rappresentanti, che hanno esposto uno striscione davanti al triage di Careggi: "Forza Edoardo, Firenze è con te".

20:16 - (ANSA) - FIRENZE, 01 DIC - E' stato Danilo Cataldi fra i primi a intervenire in soccorso al compagno di squadra Edoardo Bove, mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare così il blocco delle vie aeree. Fra i primi ad accorrere anche Gosens, mentre il capitano Ranieri ha avuto una discussione accesa con un addetto dell'ambulanza perché il mezzo non entrava in campo, anche Dimarco è accorso per cercare di accelerare i soccorsi. Fra il momento del malore e il trasporto verso l'ospedale di Careggi sono trascorsi circa 4 minuti. (ANSA). Cataldi è arrivato anche lui a Careggi.

20:02 - E' arrivato anche Dodò.

dodo per Bove careggi

19.44 - Ecco anche Mandragora. Sono arrivati Terracciano e Ranieri.

CRONACA – Bove, la nota di Careggi: non rischia la vita. Rivalutato in 24h- immagine 3

19:40 - Sono arrivati Quarta e Biraghi, seguiti a ruota dallo staff medico della Fiorentina.

Biraghi quarta in macchina per Bove

19:20 - A Careggi anche la sindaca di Firenze Sara Funaro con la madre di Bove.

funaro careggi per Bove

19:15 - E' arrivato un lancio dell'agenzia ANSA:

FIRENZE, 01 DIC - Dalle prime notizie Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo: il giocatore ora è vigile, con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti. A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva spasmi. Dalle immagini video si vede il centrocampista, 22 anni, che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi poi barcolla e s'accascia a terra privo di sensi, vicini a lui ci sono Dumfies e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave, poi sono accorsi tutti gli altri giocatori e i compagni di Bove, con le lacrime e i le mani fra i capelli. (ANSA).

19:10 - E' arrivato a Careggi anche il governatore della regione Toscana Eugenio Giani.

giani Careggi per Bove

18:57 - Sono arrivati all'ospedale anche il tecnico viola Raffaele Palladino e i parenti del giocatore.

18:51 - I dirigenti viola Daniele Pradè e Alessandro Ferrari sono in ospedale con Bove, per sincerarsi continuamente delle sue condizioni.

18:45 - Secondo le informazioni che trapelano dall'ospedale di Careggi, Bove è vigile, cosciente e respira autonomamente dopo aver accusato un malore. 

 

tutte le notizie di