Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Ma Dia è un vero obiettivo della Fiorentina? Per il momento i viola aspettano

Ma Dia è un vero obiettivo della Fiorentina? Per il momento i viola aspettano - immagine 1
Il senegalese della Salernitana è in attesa di conoscere il suo futuro, dopo esser stato riscattato dai campani pochi giorni fa ed aver detto addio definitivamente al Villareal
Redazione VN

Ormai lo sanno anche i muri: tra gli obiettivi della Fiorentina di questo mercato estivo c'è anche un attaccante, considerando che quasi sicuramente uno tra Luka Jovic ed Arthur Cabral lascerà Firenze entro il 31 agosto e che entrambi, dal punto di vista delle segnature e del rendimento, non hanno convinto appieno nella stagione scorsa. Chi, invece, ha sorpreso un po' tutti nell'annata 2022/2023, guadagnandosi il terzo posto della classifica marcatori del campionato dietro a due mostri sacri come Osimhen e Lautaro, è stato Boulaye Dia, attaccante senegalese della Salernitana, autore di 16 centri in Serie A.

Le pretendenti

—  

Dopo esser stato riscattato dal club campano, che ha pagato i 12 milioni dovuti al Villareal, adesso tutti si aspettano che qualcuno vada a bussare alla porta di Danilo Iervolino, presidente dei granata, offrendo i 25 milioni della clausola rescissoria fissata dal contratto del calciatore. La Fiorentina è indicata come società interessata a Dia, addirittura c'è chi parla di una richiesta diretta fatta da Vincenzo Italiano ai propri dirigenti. Notizia fresca, è, però, quella relativa all'interesse del Milan per il bomber senegalese, con i rossoneri pronti ad inserire nella trattativa anche due giovani punte (Maldini e Colombo). Occhio anche alla Juve, in caso di cessione di Vlahovic. La concorrenza sull'attaccante della Salernitana c'è e più il tempo passa, più un club può avvicinarsi alla chiusura, considerando che di attaccanti interessanti (e pure accessibili dal punto di vista del prezzo) ce ne sono davvero pochi. Ma in questo momento la Fiorentina pare essere in una fase di valutazione delle varie piste, ma anche di attesa, magari di una cessione eccellente (Amrabat?) che possa dare il là ai movimenti.


tutte le notizie di