Lucchesi: “Se il 2 febbraio non rinnovi Pradè come fai a fare il prossimo mercato?”

L’opinione dell’ex dirigente viola

di Redazione VN
Lucchesi

Il dirigente sportivo Fabrizio Lucchesi è intervenuto in diretta a TMW Radio per parlare anche di Fiorentina: “C’è da parte della proprietà un’idea molto chiara, ed hanno messo risorse importanti. Però a fronte degli investimento e del settimo monte ingaggi italiano, la stagione è questa. Se da una parte semini sulle infrastrutture, ed un percorso di medio-lungo periodo, di contro hai un allenatore a scadenza tra tre mesi. Se il 2 febbraio non rinnovi Pradè come fai a fare il prossimo mercato? Se vuoi parlare di programmazione e progetto sono cose cui serve respiro, e così fai fatica. Si pensa che nell’aria ci sia una rivoluzione: intanto va presa la salvezza, e per quello credo non ci saranno problemi. Ieri hanno vinto: una partita non fa testo ma Prandelli con il buonsenso sta cambiando la mentalità. Sbagliando meno la Fiorentina può uscire da questo limbo”.
-> TUTTE LE OPERAZIONI DEL MERCATO INVERNALE: LA TABELLA

LEGGI ANCHE – Conti dice sì alla Fiorentina: ora trattativa con il Milan. I viola vogliono chiudere in fretta

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. LeoViola - 2 settimane fa

    Credere che prade rinnovi è follia, mesi fa ha dato le dimissioni e gli son state bloccate. aspetteranno la scadenza dato che a Americanboy non gli piace licenziare. In due anni poi non ne ha azzeccata una, vorrei vedere pure che lo confermassero. Per il nuovo ds conviene partire dal basso, da una persona che sa fare squadra e punta sul lavoro dei giovani, come fece il Napoli con giuntoli. Questo discorso sarebbe da estendere anche a collaboratori e iniziare a pensare un po’ più a chi sa di calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Superviola - 2 settimane fa

    La penso esattamente all’opposto di Lucchesi, sarà proprio da come Prade’ si muoverà ora per migliorare la squadra e correggere gli errori fatti che, penso, Commisso deciderà tra qualche mese di rinnovargli o meno il contratto a Giugno.
    Lucchesi ragiona al contrario, ma non mi stupisco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Il Generale - 2 settimane fa

    Ottima osservazione.. a gennaio aggiusti la squadra, ma soprattutto getti le basi per il mercato di luglio.. noi abbiamo 2 componenti FONDAMENTALI a scadenza: allenatore e DS.. come si faccia a programmare in questo modo mi sfugge.. la vedo dura.. navighiamo a vista in balia degli eventi.
    Personalmente, vista la seconda annata fallimentare, avrei già esonerato Pradè e preso il nuovo DS (petrarchi?) in modo da programmare sin da subito almeno la guida tecnica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Kewell - 2 settimane fa

    Si ci mancherebbe anche quella… il 2 febbraio Pradè lo mandi al casino e ne trovi uno nuovo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Calabriaviola - 2 settimane fa

    Il mercato invernale termina giorno 1 febbraio, che c’entra l’affermazione di Lucchesi sul rinnovo di Pradè del 2 febbraio? Ah! Ho capito: c’entra per destabilizzare un po’ l’ambiente… dopo la vittoria con il Cagliari, l’ambiente dovesse rasserenarsi troppo?
    Commisso e Pradè in quest’ultimo anno e mezzo ha commesso diversi errori, anche gravi, ma a volte penso che intorno alla Fiorentina c’è troppa gente che rema contro…
    FORZA VIOLA Sempre e comunque!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaViolaSempre - 2 settimane fa

      Condivido. 100% c’è sempre negatività sia tra giornalisti che tra commentatori vari e chiunque abbia un pensiero negativo sulla Fiorentina viene intervistato per destabilizzare l’ambiente e abbiamo gli stessi gol subiti dell’Inter che è seconda….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Calabriaviola - 2 settimane fa

        Infatti, ho notato che tal Mario Sconcerti, ad esempio, non perde occasione per lanciare “frecciatine” alla squadra, alla Società, alla Dirigenza, allo staff tecnico… manca di criticare solo i giardinieri e i cuochi… Ma perché tutto questo astio nei confronti della Viola? Io ho qualche idea ma non la dico, altrimenti il Direttore Pestuggia (che saluto) mi “cassa” il commento -) -)
        FORZA VIOLA Sempre e comunque!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Luminorviola - 2 settimane fa

    Domanda alla redazione:
    Com’è andata a finire la trattativa con il Flamengo per Pedro?
    Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Rocco23 - 2 settimane fa

    Pradè non andava bene la prima volta figurati ora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. BaggioBati - 2 settimane fa

    Si certo…. tu lhai anche a rinmovare! Sbagliare è umano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ilRegistrato - 2 settimane fa

    Semplice, metti sotto contratto un altro dirigente e fai sgombrare la scrivania a Pradé.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Gasgas - 2 settimane fa

    Cambiare, subito. Basta Prade’. Aria nuova.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Para73 - 2 settimane fa

    Caro lucchesi, non credo che questo mercato lo stia facendo pradè….gli stanno allontanando tutti i suoi acquisti. Uno con un pò di dignità si dimetterebbe. Tristezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy