Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Lucchesi: “Barone aveva una gestione padronale. Punterei tutto su Pradè”

Lucchesi
Fabrizio Lucchesi, ex dirigente viola, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco le sue parole su Joe Barone e sulla Fiorentina
Redazione VN

Fabrizio Lucchesi, ex dirigente viola, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco le sue parole su Joe Barone e sulla Fiorentina:

Oggi le squadre di calcio sono aziende dove l'area tecnico sportivo è una parte importante. Poi ci sono tantissime altre componenti che alla Fiorentina venivano gestite da Joe Barone. La sua figura? Una gestione "padronale". Una persona che faceva capo a tutto. Così Joe Barone organizzava la Fiorentina. Diciamo una maniera un po' antica, visto che adesso sono nate nuove figure. Paragone con Boniperti? Lui pensava molto alla parte sportiva. Oggi il modello è quello di gestire tanti manager insieme. Pradè? Abbiamo avuto molte esperienze con me. Lui è un uomo di calcio prestato all'azienda. Barone era il contrario. Pradè è una persona preparata. Io punterei tutto su di lui, insieme a Nicolas Burdisso. Futuro? O Commisso ritrova una figura centrale o crea un castello manageriale. Non dimentichiamo che Firenze è una città complicata, lo stesso Barone ha avuto problemi ad entrare in sintonia con i fiorentini

Joe Barone

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.