- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 05: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina shows his dejection during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on February 5, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ai microfoni di "A pranzo con il Pentasport" è intervenuto Paolo De Paola, ex direttore di Tuttosport e Corriere dello Sport:
Allegri? Il suo sarebbe un fallimento tecnico, ma non si può infierire su un allenatore quando c'è una questione legale da risolvere. La Fiorentina mi convince poco, per come prende goal con facilità e per come ne segna davvero pochi. Italiano non ha ancora fatto il salto di qualità, come invece ha fatto De Zerbi. Nella squadra viola ci sono giocatori di livello, ma non riescono a diventare leader e questo non lo capisco. Faccio l'esempio del Napoli, Spalletti ha avuto una squadra meno forte dell'anno scorso, la mano dell'allenatore si è adattata ai giocatori e ha modellato la squadra col materiale che aveva. Chiesa al momento mi sembra più pericoloso di Vlahovic perché ha più gamba. Dà il vantaggio numerico di saltare l'avversario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA