Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Il match analyst: “Italiano fa bel gioco, col 4-3-3 servono piedi buoni dietro”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Michele Tossani ha parlato di come la Fiorentina dovrebbe costruire la squadra per permettere ad Italiano di fare un bel lavoro.

Redazione VN

Michele Tossani, Match Analyst, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport dell'ormai imminente arrivo a Firenze di Vincenzo Italiano: "Diverso da quelli che ci sono stati negli ultimi tempi. Un allenatore che cerca di controllare la partita, che fa bel gioco. Ha un gioco offensivo e con la difesa a 4 varia da quello che è stato fatto negli ultimi due anni. Cambiare modulo un problema per i giocatori? Secondo me no, perché molti dei giocatori della rosa erano fuori ruolo con la difesa a tre, molti si troveranno meglio."

"Cosa manca per il 4-3-3 di Italiano nell'attuale rosa? La rosa deve essere profonda, perché ci saranno i Mondiali e le partite saranno molte. Deve intervenire in difesa con un centrale con i piedi buoni per costruire dal basso. Poi direi gli esterni d'attacco, perché in quelle posizioni non abbiamo molti giocatori, oltre al nuovo acquisto Gonzalez."

tutte le notizie di