Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

L’opinione: “Basilea come la Fiorentina, la Conference l’ha rallentato”

L’opinione: “Basilea come la Fiorentina, la Conference l’ha rallentato” - immagine 1
L'opinione di Iacopo Iandiorio, giornalista, sulla sfida Fiorentina-Basilea, soffermandosi sulla squadra svizzera, commentando i suoi giovani talenti e sulla situazione in campionato
Redazione VN

Iacopo Iandiorio, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, queste le sue parole:

"L’idea che mi ha dato il Basilea è di un squadra che non molla mai, andando a Nizza segnando il gol del pari all'86', per poi vincerla ai supplementari. Ci aspettavamo che la Fiorentina stesse sempre sul pezzo, non si facesse prendere proprio nel finale. Loro sono una squadra giovanissima, hanno l’età media di 23.4 anni, quindi essendo cosi giovani hanno più gamba per lottare fino alla fine. Per il ritorno è tutto aperto, con lo 0-1 vai ai supplementari. Giovani interessanti? Ndoye è un ragazzo giovanissimo, arrivato dal Nizza. Ha già una discreta esperienza, sta prendendo campo da 2 anni. E' un giocatore molto duttile, abile con i piedi. Prospetto molto interessante come Diouf, grande sorpresa del calcio francese, arrivato dal Rennes. Il Basilea ha sfruttato molto la fascia destra con questi due giovani, mettendo in seria difficoltà la Fiorentina. In campionato? I rossoblù hanno pagato la stanchezza in tre o quattro partite dopo la Conference, e poi prima di arrivare a Firenze contro lo Zurigo è successo un patatrac con tre espulsioni e lì il campionato del Basilea è finito. L'Europa drena le energie, lo sapete bene"

L’opinione: “Basilea come la Fiorentina, la Conference l’ha rallentato”- immagine 2

tutte le notizie di