- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: Moise Kean of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and Verona at Stadio Artemio Franchi on November 10, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Moise Kean decisivo per questa Fiorentina? Di più. L'attaccante gigliato è fondamentale per la squadra viola e non solo dal punto di vista delle segnature. Che già è un aspetto non da poco, considerando poi le ultime stagioni trascorse dalla squadra viola parlando di centravanti più o meno autentici. E non è un caso che proprio lui sia stato il primo acquisto del nuovo corso viola, durante la scorsa estate. Kean è un punto di riferimento per tutti in campo, sa tenere il pallone anche spalle alla porta facendo salire la squadra, magari quando si è pure in difficoltà. E poi i gol. Che in campionato con la tripletta odierna sono 8, a cui vanno aggiunti i 3 siglati in Conference. Mica male...
La forza e la caparbietà con cui al 92', dopo una partita giocata alla grande, ha voluto e cercato il gol della sicurezza per la vittoria contro il Verona sono caratteristiche impressionanti. Da vero trascinatore. E non è un caso che Yacine Adli, dalla panchina, abbia raccolto la maglia che lo stesso Kean si era tolto lanciandola per esultare e l'abbia mostrata a tutto lo stadio. Un gesto emblematico, per sottolineare quanto, in questo momento, questo giocatore sia solo da applaudire ed esaltare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA