Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Lo Monaco: “Pagherei subito la clausola di Alvarez. Mi ricorda Suarez”

Lo Monaco: “Pagherei subito la clausola di Alvarez. Mi ricorda Suarez” - immagine 1

Il dg del Messina, Pietro Lo Monaco ha parlato delle qualità di Julian Alvarez e della partita di sabato tra Fiorentina e Milan

Redazione VN

 

Pietro Lo Monaco, direttore generale del Messina, ha parlato a Stadio Aperto, programma di TMW Radio, anche della Fiorentina e di giocatori a cui i viola hanno messo gli occhi addosso.

 

Su Julian Alvarez: "Pagherei subito la clausola rescissoria di Alvarez. È un giocatore che li vale, che ha grande prospettiva. Mi è piaciuto avvicinarlo al Suarez dell'Atletico. È un 2000, ha margini di miglioramento notevolissimi.  Morfologicamente non è Lucca, non è la punta centrale imponente fisicamente, lui è un normotipo, si muove su tutto il fronte dell'attacco, dà profondità alla manovra, non dà mai una palla per vinta, persa. È un agonista, un ganador, come dicono gli argentini. Affronta tutte le situazioni di gioco col concetto di vincerle".

 

Ha proseguito dicendo: "Però gli servirà qualche mese per ambientarsi al calcio italiano. Basterebbe pensare all'alimentazione, che in Argentina è completamente diversa dalla nostra, loro mangiano molta carne rossa. In Italia abbiamo la fortuna che i giocatori argentini sono i più convenienti nel rapporto fra qualità e prezzo. Hanno bisogno del loro tempo per adattarsi".

 

Infine sui viola: "Una vittoria della Fiorentina contro il Milan significherebbe lanciarsi in maniera definitiva nei quartieri alti della classifica, e lo meriterebbe per il gioco espresso fino a questo momento, grazie al tecnico".

 

Lo Monaco: “Pagherei subito la clausola di Alvarez. Mi ricorda Suarez”- immagine 2
tutte le notizie di