La Fiorentina ha presentato oggi Krzysztof Piatek. L'attaccante polacco, con un passaggio in Italia al Milan e al Genoa, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Di seguito vi riportiamo in diretta le sue dichiarazioni:
news viola
Piatek: “Qui c’è futuro, Europa possibile. Io con Vlahovic? Perchè no…”
Il centravanti polacco si presenta ai tifosi e alla stampa
Sul perchè della scelta viola e l'interesse del Genoa: "Non voglio parlare tanto di Genoa. Lì c'è il mio cuore, ma sono qui e sono molto felice. Ho molta voglia di dimostrare il mio valore. Questo è un grande progetto e la squadra gioca veramente un calcio offensivo. Per me è importante"
Sul ritorno in Italia: "Sono un giocatore che segna e aiuta la squadra. Qua giochiamo 4-3-3 e con una punta. Ma per me è importante dimostrare il mio valore in allenamento per cercare di far cambiare idea al mister"
Sull’esultanza: "Il pistolero è tornato “on fire”.Sono pronto per tutto. La mia pistola adesso è al Franchi, vediamo cosa succede".
Su Vlahovic: “E’ un grande attaccante e ha fatto tanti gol. Anche io ho dimostrato tanto in Italia: sono un giocatore che segna. Penso che possiamo anche giocare insieme”
Sull'Europa: "Siamo sulla strada giusta. Vediamo... Tutto è possibile"
Sulla maglia numero 19 e la coesistenza con Vlahovic: "E' un numero importante perchè col Milan ho fatto tanti gol. Giochiamo 4-3-3 però ho visto che al mister piace cambiare. Sono pronto a tutto. Sia per giocare titolare che per aiutare la squadra entrando dalla panchina"
Sulla dirigenza viola: "Per me è importante tornare in Italia. Questa era un'offreta molto buona. Qui c'è futuro, voglio restare. Ma prima dovrò dimostrare tutto sul campo."
Sui mondiali e Dragowski: "Ho parlato con Dragowski per sapere cose su Firenze e la squadra.
Su Cesare Prandelli: "E' stata una persona molto importante. Un grande allenatore, una persona incredibile."
Sulle differenze tra il calcio tedesco e italiano: "In Italia c'è tanta tattica, in Germania ci sono squadre più aperte con tanti spazi e per giocare in profondità. "
Sulla concorrenza in Nazionale: “Voglio giocare in Nazionale. Ci sono Lewandoski e Milik, ma penso di poter giocare anche con loro. Giochiamo i play off contro la Russia, voglio essere al massimo della forma”
Sulla crescita rispetto al suo primo arrivo in Italia: "Sono un calciatore migliore, sicuro. Ho fatto molta esperienza"
**Termina la conferenza stampa**
© RIPRODUZIONE RISERVATA