Pradè: “Grazie a Iachini. Prandelli scelta condivisa da tutti. Se avessi voluto Juric o De Zerbi…”

Il dirigente della Fiorentina riaccoglie Prandelli

di Vincenzo Pennisi

Daniele Pradè ha così commentato in conferenza stampa il ritorno di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina:

Voglio ringraziare Beppe Iachini, da parte di tutti. È stato un piacere lavorare con te e mi hai insegnato molto, il calcio e lo sport sono delle situazioni particolari che ci hanno costretto a cambiare e a scegliere Cesare Prandelli che è stata una scelta fortemente condivisa. Lo conosco bene, abbiamo lavorato insieme e da parte di tutti voglio dare il benvenuto a Cesare. Da Cesare mi aspetto empatia ed alchimia, cose che ci sono mancate recentemente. I cavalli di ritorno non fanno bene? Spero che questa volta venga invertita la tendenza. Qualsiasi cosa destabilizzante ci sia è difficile trovare un’unione così forte, io sono la terza persona che prende le decisioni sotto l’aspetto tecnico, il presidente entra nelle discussioni solo dopo che un confronto tra me e Barone, le scelte sono sempre condivise così come lo è stato Iachini. Se io avessi voluto prendere Juric o De Zerbi il presidente me l’avrebbe fatto prendere, ho una mia autonomia. Commisso ha investito più di 300 milioni, abbiamo cambiato 20 giocatori in un anno e mezzo e altri 70 sono usciti. Se un anno è buttato io devo andare via e non voglio arrivare a questo. Io sono il primo responsabile se qualche scelta viene sbagliata. Il contratto di Prandelli sarà fino a giugno

Le prime parole di Prandelli

GERMOGLI PH
10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alessandro - 3 settimane fa

    Adesso che si è preso le proprie responsabilità (non tutte, perché della sua penosa campagna acquisti non ha parlato) potrebbe trarne le logiche conseguenze e dimettersi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. adrian sbrodi - 3 settimane fa

    Ora i casi sono due: o la storia di prade’ che voleva prendere juric e rocco che invece ha voluto confermare iachini e’ una leggenda (e dunque gente tipo brovarone che mi pareva ne fosse convinto al 100% sono dei parolai), oppure prade’ e’ un gran signore e pur di non sputare nel piatto in cui mangia e’ disposto a farci una figuraccia lui.
    Personalmente ritengo entrambe le ipotesi piu che plausibili

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SoloViola - 3 settimane fa

      E’ vera la seconda… Pradè ha coperto il suo datore di lavoro Commisso, sommerso da troppe critiche, per la conferma di Iachini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SoloViola - 3 settimane fa

        SCHIRA: “SETTIMANA SCORSA PRIMO INCONTRO FIORENTINA-JURIC. ALL’ALLENATORE OFFERTO UN BIENNALE”
        22 Luglio · 08:04
        https://www.labaroviola.com/fiorentina-juric-biennale/109899/

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gerrone - 3 settimane fa

    questo chiude la pappardella juric …,,,speriamo le responsabilità leva prese bene ora prenda anche i giocatori che mancano ….,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gianni - 3 settimane fa

    Scelta condivisa perché costa poco e poi da perfetto signore ha accettato fino alla fine del campionato, senza pretendere niente di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. N_q - 3 settimane fa

    Apprezzo Pradé, può non piacere ma si espone e si prende le sue responsabilità spiegando le scelte.
    Ovviamente qualcosa è doveroso che rimanga dietro le quinte e purtroppo credo che ci sia un fondo di verità nelle ricostruzioni giornalistiche sull’esuberanza del Presidente nelle decisioni sportive.
    La scorsa stagione è andata malino e anche questa non è partita al meglio, le attenuanti ci sono, ma si poteva e doveva far di più. Vediamo di aggiustare il tiro.
    Daje!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-2073653 - 3 settimane fa

    Secondo quello di prima, era sempre colpa di qualcun altro…almeno Pradé le responsabilità se le piglia, se se le deve prendere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gerrone - 3 settimane fa

      se oltre che le responsabilità prendesse anche dei giocatori decenti under 30 con 250 milioni ha portato gente di seconda fascia pagandola come top e non abbiamo / esterni di ricambio per due che hanno 70 anni sommati …,,

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SoloViola - 3 settimane fa

        250 milioni? 900 milioni… anzi 1 miliardo, ma che dici?

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy