Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Montella: “Ribery non si allena da una settimana. Sottil alla Cuadrado”. Ballottaggio Ceccherini-Ranieri

Il Mister presenta la sfida coi ducali

Federico Targetti

Vincenzo Montella dà il cambio al presidente Commisso in sala stampa (LE PAROLE DI ROCCO) e parla alla vigilia di Fiorentina-Parma:

"Ci portiamo da Sassuolo una vittoria difficile e graditissima, la prima rimonta, e non è semplice. Domani dobbiamo iniziare con la stessa condizione della ripresa di mercoledì. Ancora una volta, partita difficile: il Parma ha un punto in meno, ha fatto gli stessi nostri gol, subito uno in più. Sarà importante l'energia di chi subentrerà, le partite si decidono negli ultimi minuti.

Lirola? Si è allenato, sta bene. Caceres no. Vlahovic sta crescendo, sempre più presente. Un calciatore su cui puntiamo, ma non bisogna caricare troppo di responsabilità questo ragazzo. Non pensavamo di essere a questo punto, non tanto di classifica, quanto di identità di squadra: il rischio era alto, non abbiamo preso imbarcate e nelle ultime sei partite ne abbiamo vinte quattro.

Sottil è un esterno alto, ma l'ho messo più basso per non stravolgere la squadra dopo una sconfitta. Non è stato aiutato dalla squadra, lui doveva essere più offensivo e avevo impostato un raddoppio con Pulgar. Purtroppo non siamo stati bravi nell'azione del gol. Un po' come facevamo con Cuadrado e Pasqual, divetava poi un 4-3-3.

Noi rivelazione? Sta facendo bene il Parma stesso, il Verona, il Cagliari. Domani chiedo concentrazione e sostegno al massimo. Servirà essere lucidi e incoraggiati, non sarà una bella partita. Ceccherini è affidabile, ha più esperienza di Ranieri che però è mancino. Domani abbiamo 4-5 ragazzi del settore giovanile, con solo Chiesa che ha tante presenze in A.

Io dai tifosi sento vicinanza e fiducia, non posso accontentare tutti, ma bene così: l'anno scorso si discuteva di cose più antipatiche. Mi sta bene. Kulusevski adesso è stato spostato nel mezzo, bisogna stare attenti perché è un giocatore importante. Sulla VAR non saprei, di certo penso che gli errori siano stati ridotti all'osso, ma quando capitano contro rimangono più impressi. Va un po' messo a punto, ma sul fuorigioco ha risolto delle problematiche, come il gol che abbiamo subito da Correa. Stesso discorso per i gol fantasma, piena fiducia.

Ribery non si allena da 7 giorni: ha un problema al ginocchio precedentemente affiorato. C'è sempre un perché nelle scelte fatte. Penso che domani o dopodomani tornerà ad allenarsi. Certe cose non posso dirle anche per questione di privacy. Gestire tutto ciò fa parte del mio lavoro.

Per le previsioni è presto. Dopo il Brescia sembrava che si fosse rotto l'equilibrio, fa parte del baraccone per fortuna. Noi dobbiamo lavorare, tenere accesa la sinergia con tifosi e società, grazie anche ai giocatori che ci mettono l'anima. Il resto lascia il tempo che trova."

https://www.violanews.com/news-viola/braccio-destro-non-piu-adesso-joe-barone-ha-un-ruolo-ben-definito/

tutte le notizie di