"Del ragazzo non posso che parlare bene, ha commesso degli errori in passato ma ha sempre dimostrato con noi grande professionalità in allenamento, sempre a disposizione della squadra e dello staff. Deve stare bene fisicamente per fare la differenza, può essere devastante. A livello di potenza e di accelerazione può essere decisivo. Recupero? I preparatori della Fiorentina sono bravi, sapranno migliorare il giocatore dal punto di vista preventivo. Ha sempre avuto infortuni nella sua carriera per via della grande massa muscolare di cui dispone. Come tutte le macchine sportive vanno curate, anche con lui bisogna guardare al dettaglio per metterlo nelle migliori condizioni possibili di performare". Nel gioco di Italiano? "Nel campionato di Serie A è può fare la differenza, ha doti fisiche superiori al livello del campionato italiano. Lui non ha caratteristiche tecniche eccelse, ma nell'1vs1 e negli ultimi metri può far male".
Mina? "Yerry è un giocherellone, è un gigante gentile, buono come il pane. Il classico bravo ragazzo che saluta tuti, dal magazziniere al presidente. Sotto il profilo dell'uomo non posso dire nulla". Episodio con Zirkzee? "Mina è un personaggio molto eclettico, con lui in campo può succedere di tutto (ride ndr).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA