L’esperto su Lo Celso: “Può infiammare Firenze, il Tottenham non chiede la luna”
MADRID, SPAIN - MAY 12: Giovani Lo Celso of Villarreal CF is challenged by Oscar Valentin of Rayo Vallecano during the La Liga Santander match between Rayo Vallecano and Villarreal CF at Campo de Futbol de Vallecas on May 12, 2022 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
L'agente Fifa descrive Giovani Lo Celso: può essere l'acquisto perfetto per la Fiorentina
Redazione VN
Intervenuto a Radio Bruno per parlare di Giovani Lo Celso, l'agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano Filippo Colansanto ha descritto le qualità dell'argentino che interessa alla Fiorentina: "Che bel giocatore, è una possibilità intrigante per il club e per la tifoseria. Sa creare la superiorità numerica, sa calciare bene anche se non segna tantissimo, ma fa segnare e ha una lunga esperienza europea. Si sposasse bene con l'ambiente è un giocatore che può fare divertire".
"E' un trequartista sudamericano classico - continua l'operatore di mercato - il calcio europeo lo ha snaturato facendolo diventare regista come Paredes ma se non lo ingabbi troppo con compiti difensivi è perfetto per il 4-2-3-1. Se la Fiorentina lo prende farà un grande colpo, il Tottenham non chiederà la luna: il modo di fare tranchant di Conte può essere un vantaggio per liberarlo in prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto".