news viola

L’esperto: “A Kokorin serve tempo e la Fiorentina forse non ne ha. Il ruolo…”

"Vedendo la Fiorentina penso che potrebbe giocare dietro a Vlahovic, tecnicamente sa dribblare e segnare, ma anche fare assist oggi che è più maturo"

Redazione VN

L'osservatore ed esperto di calcio russo Alex Velikik è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per dire la sua su Aleksandr Kokorin, l'ultimo nome per il mercato della Fiorentina: "Kokorin è considerato il miglior giocatore russo, purtroppo per motivi extra-calcistici non ha potuto esprimere al massimo tutto il suo valore. Magari non era abbastanza maturo quando firmò i primi contratti, ma dal punto di vista tecnico è un giocatore di ottimo livello, veloce e tecnico, che può ricoprire il ruolo di prima e seconda punta e anche quello di trequartista. Vedendo la Fiorentina penso che potrebbe giocare dietro a Vlahovic, tecnicamente sa dribblare e segnare, ma anche fare assist oggi che è più maturo. Quello che non gli piace è giocare sulla fascia, lì soffre, non lo vuole fare".

Ha poi continuato: "Ha perso un anno di carriera per via del carcere, riprendersi in pieno è stato difficile. Rispetto a quando lo hanno avuto Mancini e Capello oggi è più maturo e sa giocare di più con la squadra. L'ambientamento?La Serie A è un campionato diverso sull'intensità, qualsiasi giocatore russo che deve spostarsi deve abituarsi a questo. Se la Fiorentina cerca un giocatore che deve avere un impatto subito, prendere uno come Kokorin in questo momento dovrebbe far fare delle riflessioni. Se allenato e se nei ritmi può dare tanto tanto, ma ora gli serve un po' di tempo e magari la Fiorentina di tempo non ne ha. Sarebbe un buon acquisto ma in prospettiva".

tutte le notizie di