6 al siparietto finale sotto la curva viola che si ripete dopo Bologna. Stavolta i tifosi alzano un po' i toni (“meritiamo di più, tirate fuori le palle, per vincere bisogna spendere”) ma non è una vera e propria contestazione. Con i giocatori che restano ancora a braccia conserte, senza reagire. Neppure dopo il novantesimo.
7 alla coppia Zurkoswski-Maleh. Transitati entrambi da Firenze, sono le colonne portanti del centrocampo azzurro, che nella ripresa prende decisamente il sopravvento. Ovviamente nessuno li rimpiange ma se vai in difficoltà anche contro giocatori “scartati” qualche domanda devi per forza portela.
9 alla solidarietà di tutto lo stadio per i 5 morti nel cantiere di via Mariti. “Morire di lavoro non può essere accettato. Ma in nome del profitto tutto è giustificato”, lo striscione dei sostenitori viola. “Basta vittime sul lavoro, basta vittime innocenti” quello dei tifosi di casa. Silenzio surreale durante il minuto di raccoglimento. Applausi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA