news viola

Laurini: “Pioli merita i complimenti. Saponara è molto sensibile e dopo la tragedia…”

Altre dichiarazioni di Vincent Laurini

Redazione VN

Giudizio su Milenkovic: "Si vedeva fin da subito che era un ragazzo che si applicava fin da subito. E’ un ragazzo molto serio, si impegna molto, anche da un punto di vista di prevenzione. Ha fatto un gran lavoro, con il mister, con Davide Lucarelli (membro dello staff ndr). Le partite che ha giocato lo testimoniano. Quando è stato chiamato in causa ha fatto bene. Ha risposto presente sempre".

Una valutazione dell’uomo Stefano Pioli? "Come noi lui l’ha vissuta più come uomo che come mister questa situazione. Si sono visti i valori del gruppo a livello umano in questi mesi. Lui ha accusato molto il colpo, ma è stato bravo a darci forza, ci parlava tanto, tutti i giorni, sia lui che lo staff, ed è una cosa da lodare perché anche per un mister perdere il suo capitano così è una cosa tremenda, ed è stato bravo a superarlo".

Come ti spieghi l’esplosione di Saponara e come la vive lui? "A parte le sue qualità tecniche, è un ragazzo straordinario a livello umano, è molto sensibile. Questa tragedia l’ha colpito moltissimo. Diciamo che poteva andare in due modi, o distruggerlo del tutto o dargli la forza che prima gli mancava, e per fortuna gli ha dato tanta forza, tanta energia per combattere e per tornare il Riccardo che era prima. In queste ultime 5 partite si è visto che giocatore è, e io sono molto felice per lui e gli faccio i complimenti perché se lo merita".

tutte le notizie di