news viola

Laurini: “La Fiorentina per me è il top. A Badelj dico che deve rinnovare. Il rigore per il Real…”

Le parole del difensore della Fiorentina: "In questo momento ci gira bene, dobbiamo pensare partita per partita. Amo la bistecca"

Redazione VN

Vincent Laurini, terzino della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni: "La scomparsa di Davide è stato un momento di grande dolore, non è stato facile superarlo. Siamo stati bravi a restare uniti, a lavorare, a dare quel qualcosa in più che prima mancava. Sei vittorie di fila in Serie A non è roba da tutti. In questo periodo ci sta girando bene, a Roma abbiamo vinto una grande partita con anche un pizzico di fortuna. Obiettivo Europa League? In questo momento è importante ragionare partita dopo partita, anche se è normale pensare all’Europa. Siamo lì, siamo settimi in classifica e dici perché no. Atalanta, Sampdoria o Milan? Il Milan ci punta di più. Hanno speso tanti soldi e non agganciare l’Europa sarebbe un qualcosa di tragico per loro. Ce la giochiamo con tutti”.

Passaggio da Empoli a Firenze? “Quando mi hanno chiamato non ci credevo. Ero al mare con la fidanzata in Versilia. E’ stato uno dei giorni più belli della mia vita. Sono stato contento. A 28 anni non pensavo di fare un salto così. La Fiorentina per me è il top e i tifosi sono contenti del mio rendimento”.

Secondo te ci può essere la possibilità che Badelj possa rimanere a Firenze, anche dopo quello che è successo? “Io spero di si, glielo chiedo sempre se rinnova o no. Lui sicuramente con la città ha un rapporto speciale, perché sta bene qua, con la squadra, con lo stesso Davide erano due fratelli, anche lui è stato molto colpito da questa tragedia. Sinceramente non lo so, non sono nella sua testa, io aspetto la sua decisione e spero che decida di continuare con noi, perché oltre ad essere un bravo ragazzo adesso è il nostro capitano.”

Come vivi Firenze e cosa apprezzi di più di Firenze? “Venivo tanto a Firenze anche quando giocavo a Empoli. La città è bellissima, sto vicino a Ponte Vecchio. Essere in centro, girare, è una meraviglia. Vedi solo cose belle. Trippa, Lampredotto o bistecca? La bistecca, sicuramente la bistecca.”

Rigore per il Real? “Il rigore c’era, c’è poco da dire. Dispiace per la remuntada che aveva fatto la Juve, era un momento di sport bello. Fare tre gol a Madrid senza potersi giocare i supplementari dispiace. Però quando è rigore è rigore. A parti invertite la Juve si sarebbe incazzata.”

Tra poco diventerai padre.. “Mi sento felice, eccitato. La mia compagna è all’ospedale, tra poco dovrebbe nascere. E’ un maschio, ma per ora non vuole uscire. Si vede sta bene nella pancia della mamma”.

http://www.violanews.com/news-viola/la-commovente-lettera-di-lo-faso-astori-il-perone-ma-squadra-fatta-da-uomini/

tutte le notizie di