Una delle notizie più importanti della giornata per quanto concerne il calciomercato italiano è senza alcun dubbio quella relativa alla separazione consensuale a parametro zero tra la Juventus e FedericoBernardeschi. La novità riportata da Tuttomercatoweb.com e riguardante la Fiorentina, precedente squadra del giocatore, è relativa ad un effetto diretto che questo addio avrebbe sulle casse del club viola.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
L’addio a zero di Bernardeschi con la Juventus penalizza la Fiorentina
La fine del rapporto tra l’esterno bianconero e la Juventus ha ripercussioni economiche sulle casse della Fiorentina
Nel 2017, al momento della cessione, i due club concordarono infatti non soltanto il pagamento del cartellino per una cifra attorno ai 40 milioni di euro, ma anche una clausola sulla futura rivendita: ai viola sarebbe andato il 10 per cento, fino a un massimo di 5 milioni di euro. Questi soldi adesso ovviamente non verranno versati al club di proprietà di Rocco Commisso.
LEGGI ANCHE
TURIN, ITALY - DECEMBER 08: Federico Bernardeschi of Juventus warms up prior to the UEFA Champions League group H match between Juventus and Malmo FF at the Juventus Stadium on December 08, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA