C'è un Federico "che avrà nel suo futuro squadre con ambizioni diverse dalla Fiorentina". E c'è un altro Federico "destinato a diventare una bandiera viola". Pensieri e parole di Paulo Sousa, all'opposto tra loro per due soggetti diversi, accomunati dal nome (e dal fatto di essere cresciuti nel vivaio gigliato). Per chi non l'avesse capito, il primo è Bernardeschi e il secondo è Chiesa.
news viola
La nuova chance del gemello diverso Chiesa
Secondo Paulo Sousa Chiesa diventerà una bandiera della Fiorentina, a differenza dell'altro Federico (Bernardeschi). Questione di qualità o di scelte comunicative?
Perchè versioni così contrastanti? La prima ipotesi è che Sousa non consideri Chiesa forte abbastanza - in prospettiva - per spiccare il volo. Come dire, la sua "dimensione" di calciatore si concilia bene con quella della Fiorentina, a differenza di Bernardeschi. Oppure, seconda ipotesi, il tecnico portoghese sta attraversando adesso una nuova fase comunicativa fatta di frecciatina e punture, come già accaduto spesso nella scorsa stagione.
Intanto stasera contro il Paok la futura bandiera avrà probabilmente un'altra chance, come molti altri che non fanno parte dei titolarissimi (LEGGI QUI). Chiesa proverà così a salire un altro gradino nel suo percorso di apprendimento, cercando di dimostrare le sue qualità per arrivare un giorno a prendersi un ruolo da protagonista. Nella Fiorentina o altrove?
© RIPRODUZIONE RISERVATA