Continua a tenere banco la vicenda stadio nelle sedi istituzionali. In particolare in Consiglio Regionale, dove l’ex assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci ha presentato da primo firmatario una mozione del Partito Democratico che ha ad oggetto la cura del Franchi. Si legge quanto segue: “A partire dalla prospettata ipotesi di rifacimento complessivo dello stadio Artemio Franchi, in seguito alle indicazioni del Mibact, e dalla necessità di dotare la città di Firenze di un impianto moderno e funzionale capace di generare impatti positivi in termini sportivi, economici e sociali”, la mozione auspica che il Consiglio si impegni “a prediligere interventi, anche finalizzati ad incrementare i servizi e le attività, principalmente mediante il recupero e la riqualificazione delle volumetrie esistenti, in coerenza con gli obiettivi dettati dalla normativa regionale in materia di governo del territorio. Il tema della dotazione di un nuovo impianto sportivo della principale società calcistica della Toscana, oltre che un elemento concernente materie di attinenza al settore sportivo, coinvolge necessariamente, per l’impatto urbanistico di tale struttura, la programmazione urbanistica della città che lo ospita, Firenze, e del territorio circostante”.
LEGGI ANCHE: Stadio a Campi Bisenzio? Giani e il PD si oppongono all’idea di Commisso
Fino a ieri l’altro il Franchi era un monumento, ora che gli fa comodo invece si possono spostare curve, aggiungere volumi e coperture. Sarebbe questo il loro modo di rispettare un monumento? La storia giudicherà molto severamente chi distruggerà lo stadio originale di Nervi, soprattutto perché verrà fatto solo per non far costruire uno stadio nuovo fuori città alla Fiorentina.
Scusate ma se Commisso dichiarasse se tra un anno e mezzo non sono cominciati i lavori per la ristrutturazione che mi porti dei guadagni quindi con l’utilizzo totale per 40 anni di tutta la struttura comprensiva di area commerciale oppure on rinnovo i contratto.
SFV
Non si capisce niente di quello che hai scritto
Dopo decenni, forse sarebbe ora di cambiare chi comanda
QUESTI POLITICI RAPPRESENTANO I VERI OSTACOLI AL NUOVO STADIO ED ALLA CRESCITA DELLA FIORENTINA!
HANNO FATTO PERDERE OLTRE 10 ANNI CON LA MERCAFIR ED ANCORA VOGLIONO IMPORRE LE SCELTE!
FACCIAMO SENTIRE A ROCCO CHE I TIFOSI SONO CON LUI!
Sa vero il Vannucci che per la”…necessità di dotare la città di Firenze di un impianto moderno e funzionale capace di generare impatti positivi in termini sportivi, economici e sociali…”, si deve demolire il Franchi e rifarlo nuovo?
Ecco la mossa del cavallo dei renziani provinciali. Quando ce ne libereremo sarà una vittoria per tutti
adeguati, solerti, precisi… efficaci? Avanti Rocco! Avanti a Campi‼️