La Fiorentina e l'Europa, una mission sempre meno impossible. Merito delle ultime 3 vittorie consecutive, oltre che del crollo della Sampdoria, che hanno permesso ai viola di accorciare clamorosamente in classifica rispetto al settimo posto che sembrava lontanissimo. Una "spinta" non indifferente alla squadra di Pioli è arrivata, forse, anche dall'alto perchè contro Benevento e Torino la Fiorentina è riuscita ad incanalare il dolore per la drammatica perdita di Astori, in motivazione sportiva. C'è uno scopo in più per cercare la vittoria e farlo fino al 93' come accaduto ieri all'Olimpico. E proprio nella difesa, il reparto di cui faceva parte il Capitano, la Fiorentina sta trovando sempre più il suo punto di forza.
news viola
La miglior difesa è… la difesa! Quei 15 milioni (+9) investiti benissimo
La Fiorentina si è rilanciata in classifica grazie alla tenuta difensiva... e ad una "spinta" dall'alto
Con un solo gol subito - quello di Belotti - nelle ultime 3 partite, Pezzella e compagni sono riusciti a sopperire alle carenze del reparto d'attacco, dove l'astinenza di Simeone si fa sentire. Ecco che, grazie alla solidità arretrata, sono bastati 4 gol per ottenere 9 punti e riaprire il discorso europeo. Merito anche di due degli acquisti più cari della scorsa estate: Vitor Hugo (pagato 8 milioni) e Milenkovic (5 milioni) che nelle ultime uscite stanno dimostrando il loro valore, sicuramente già superiore (specie il giovane serbo). Così come va sottolineata la crescita nell'ultimo periodo di Biraghi, per il cui riscatto - obbligatorio - la Fiorentina sborserà al Pescara 2 milioni. Il totale fa 15 milioni a cui sommare i 9,5 necessari per il riscatto - opzionale, ma scontato - di Pezzella. Soldi spesi bene.
http://www.violanews.com/news-viola/cies-chiesa-tra-le-plusvalenze-potenziali-maggiori-deuropa-ma-salah-puo-fruttare-piu-del-doppio/
http://www.violanews.com/social/biraghi-vittorie-con-cuore-immenso-davide-ci-aiuta-da-lassu-foto/
© RIPRODUZIONE RISERVATA