Il sogno di Firenze
—"Noi dobbiamo essere orgogliosi del percorso che abbiamo fatto, la stiamo vivendo con leggerezza e consapevolezza. Dobbiamo essere sereni e felici, è bello giocarsi una semifinale in un campo così bello. Arriveranno tanti tifosi da Firenze, e per noi è una grande soddisfazione. Dobbiamo avere personalità, abbiamo delle armi per metterli in difficoltà"
La differenza tra Italia e Spagna
—"Domani dobbiamo fare la partita perfetta, serve difendere e attaccare bene. Non dobbiamo trascurare nessun dettaglio, sappiamo che sono la quinta squadra in Spagna come possesso palla. Dobbiamo metterli in difficoltà, e ne avremo pure noi, sarà un aprtita aperta. Andiamo in campo convinti di poter fare una grande prestazione"
Il ritorno di Colpani
—"Sono felice di averlo recuperato, è stato tanto tempo fuori per questo infortunio un po' casuale, ha sofferto a stare fuori. Deve recuperare la condizione, e ci può dare una grande mano. Questo sistema lo conosce bene, ha lavorato anche da mezz'ala con altri allenatori, con me ha fatto anche il quinto e la seconda punta, è un duttile. Quando sarà chiamato in causa sono sicuro che si metterà a disposizione del gruppo"
Il confronto con Pellegrini
—"Lui è un grandissimo allenatore, e ovviamente i grandi si studiano sempre, è un decano del nostro calcio, ha oltre 1000 partite in carriera. Ha allenato il City ed il Real e sarà bello affronatarlo, è un motivo di orgoglio. le sue squadre giocano bene, ma li abbiamo studiati e vogliamo metterli in difficoltà"
Il Betis è favorito?
—"Sono forti, ma se siamo arrivati tutti e due qui è perchè abbiamo valori. Non ci sentiamo sfavoriti ma nemmeno favoriti. Domani sarà una bella partita fra due squadre forti. I valori del Betis sono assoluti, non si tratta di passi avanti o indietro. Abbiamo tutti voglia di passare, però loro hanno dei giocatori di qualità e di esperienza come Isco, Antony e Bartra, hanno militato in club importanti. Ma questo ci deve dare fiducia, ci saranno delle difficoltà ma vogliamo fare una grande partita"
Il salto in avanti
—"In Italia non esistono gare semplici, sono tutte difficili, è bello questo. La squadra ha fatto un salto di qualità e di maturità, abbiamo raggiunto un livello ottimo, i ragazzi sono felici e dobbiamo continuare così"
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)