Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La Chiesa del Viola Park, le parole del Cardinale Betori e Rocco Commisso

La Chiesa del Viola Park, le parole del Cardinale Betori e Rocco Commisso

"C'è la dimensione sportiva, ma anche quella culturale e quella dell’incontro sociale oltre alla dimensione spirituale". L'ammirazione del Cardinale

Redazione VN

Visita questa mattina dell’arcivescovo di Firenze, cardinal Giuseppe Betori, al cantiere del Viola Park, il centro sportivo che la Fiorentina sta costruendo a Bagno a Ripoli. Queste le sue parole ai margini della visita raccolte da Radio Toscana:

"Quello che mi ha piacevolmente sorpreso è vedere che si è pensato ad un luogo in cui la persona è curata nella sua integralità . C’è la dimensione sportiva, ma anche quella culturale e quella dell’incontro sociale oltre alla dimensione spirituale, con la cappella che la Fiorentina ha scelto di costruire. La base di tutto è guardare al futuro, ai giovani: l’idea che solo guardando al futuro si può costruire un presente migliore in questo luogo è ben riconosciuta dal presidente Commisso e da sua moglie a cui dobbiamo l’intuizione di una presenza spirituale all’interno del centro sportivo”.

Di seguito invece il commento del Presidente viola, Rocco Commisso, alla stessa emittente radiofonica:

Siamo onorati che il cardinale abbia trovato uno spazio tra i suoi impegni per visitare il cantiere del centro sportivo e il luogo dove sorgerà la cappella all’interno del Viola Park . Ci ha parlato dei giovani, dell’importanza della crescita dei ragazzi. Lo ringraziamo personalmente io e mia moglie. Avanzamento del cantiere? Non so cos’altro troveremo a livello archeologico, tra romani ed etruschi…(ride, ndr). I lavori continuano e vanno avanti, speriamo di chiudere nel 2022 così che il cardinale possa venire a consacrare la cappella. Non si immaginava che fosse una struttura così bella, gli abbiamo mostrato l’architettura con il marmo bianco e la luce che arriverà sull’altare”.

 Fonte: ACF
tutte le notizie di