Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

La buonanotte da Moena: prove di 4-3-3, Benassi ripensa agli errori. Si rivede Veretout

Giornata intensa per la Fiorentina a Moena: doppio allenamento e le parole di Benassi, con il mercato attorno a Veretout sullo sfondo

Pier F. Montalbano

Si è chiuso il terzo giorno di ritiro a Moena per la Fiorentina di Vincenzo Montella. Un'altra giornata caratterizzata da un doppio allenamento che ha visto salire progressivamente i ritmi e mettere in mostra anche le prime prove tattiche, sia in chiave difensiva che offensiva. La base di partenza sembra essere il 4-3-3, ma se per il sistema di gioco il tecnico viola ha le idee ben chiare, gli uomini a sua disposizione non sono certo quelli con cui la Fiorentina si presenterà a giocare la prima di campionato.

Dopo la seduta del mattino ha preso la parola Marco Benassi che ha confessato la voglia di rivincita dopo la deludente stagione appena conclusa. Prima di scendere in campo alle 17 invece Giovanni Simeone e Cristobal Montielsi sono soffermati con i tifosi per foto e autografi. La linea della Fiorentina è chiara: aprirsi il più possibile verso la gente, e questo ritiro di Moena sta dando certezze in questo senso.

Verso le 18.30 si è rivisto invece Jordan Veretout. Il francese è un caso, visto che da due giorni non si allena con i compagni ma sta svolgendo un allenamento personalizzato. Ancora cyclette a ritmo molto blando, prima di scendere - a sorpresa - a bordo campo per assistere alla partitella. Il suo addio è sempre più vicino, anche se dopo i fischi del primo giorno il francese è uscito dal campo tra l'indifferenza generale.