Continuano le fatiche della Fiorentina in alta quota. Anche oggi la squadra di Stefano Pioli, impegnata mercoledì 11 luglio in amichevole, ha svolto due sedute. La prima, iniziata poco prima delle 10, si è tenuta tra il campo sussidiario e quello principale del centro sportivo "Cesare Benatti". Ancora tanto lavoro con la palla per i viola, fra tiri in porta, torelli ed esercizi sulla tecnica individuale (rileggi la diretta). Nuovamente con i compagni Chiesa, Saponara, Thereau e Vlahovic. Le condizioni fisiche del serbo, reduce da una leggera distorsione alla caviglia subita sabato, sono in miglioramento, come ha ammesso al preparatore atletico (leggi qui). Lavoro personalizzato per Graiciar, piscina per Laurini.
news viola
La buonanotte da Moena: gruppo quasi al completo. Pezzella fra Europa League, mercato e CR7
Il resoconto del terzo giorno di ritiro della Fiorentina a Moena. Parola a Pezzella, soddisfatto di continuare la sua esperienza Firenze
Al termine dell'allenamento mattutino parola a German Pezzella. "Vogliamo fare meglio dell'anno scorso. L'eventuale Europa League? Siamo pronti", ha detto il difensore, soffermatosi anche su Hancko, Lafont, Venuti, Battaglia, Argentina e Cristiano Ronaldo, ad un passo dalla Juventus.
Pranzo, qualche ora di riposo, sessione d'autografi al Viola Village con protagonisti Vitor Hugo e Lorenzo Venuti - imprecisi a fare canestro coi piedi nel bagagliaio di una macchina - poi via all'allenamento pomeridiano. Ancora assenti Laurini e Graiciar (per loro lavoro personalizzato programmato), mentre gli altri sono stati impegnati in tiri in porta e in esercizi sulla forza (rileggi la diretta).
Al termine della seduta, a violachannel.tv. ha parlato Meli.
Il programma di martedì 10 luglio cambia leggermente. La mattina, infatti, la Fiorentina riposerà, per poi allenarsi alle 16.30. Un'ora prima si terrà la conferenza stampa di presentazione di Alban Lafont.
Da Moena: i nostri inviati STEFANO NICCOLI e IACOPO NATHAN
© RIPRODUZIONE RISERVATA