Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pezzella: “Vogliamo essere pronti per l’Europa e fare meglio dell’anno scorso. Lafont…”

Le parole del capitano viola German Pezzella dal ritiro di Moena

Iacopo Nathan

Al termine dell'allenamento mattutino al campo sportivo "Cesare Benatti" di Moena, il difensore della Fiorentina, German Pezzella, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:

"Che squadra mi aspetto? Mi aspetto un gruppo unito che lavori tutti i giorni al massimo. Stiamo dando una buona base per tutta la prossima stagione, vogliamo fare meglio dell'anno scorso. Lavoriamo tutti i giorni al massimo per raggiungere qualche obiettivo in più dell'anno scorso. Si può sempre migliorare, abbiamo cominciato una settimana fa, abbiamo dei giovani che devono inserirsi. Siamo pronti a lottare tutti i giorni.

Europa League? Sappiamo che è una possibilità. Vogliamo essere pronti se dopo il 19 avremo la conferma. Dobbiamo preparare bene la prossima stagione che può essere lunga.

Mondiali? Per me non esser stato convocato è stato un grande colpo, io volevo molto andarci. Purtroppo non è andata bene, ho fatto il tifo come tutti i miei connazionali, ma ora si deve ripartire.

Lafont? Abbiamo tanti giocatori giovani con personalità. Lafont l'ho visto molto bene, sa quello che vuole, ancora parla più che altro francese, ma si capisce che è già un uomo più che un ragazzo.

Battaglia? Nell'Under 20 è stato mio compagno, ti posso dire che è una grande persona, poi per il resto lascio lavorare la società.

Capitano? Anno scorso ho portato la fascia qualche volta, per me è un grande onore. Ancora non posso dire se sarò io il capitano, ma è importante che ognuno di noi dia il massimo per tenere unito il gruppo, poi vedremo chi porterà la fascia. Sarei pronto per portarla, è una responsabilità bella.

Venuti e Hancko? Magari è ancora presto perchè li abbiamo conosciuti una settimana fa. Vedo due ragazzi con grande voglia di fare bene, conoscere la squadra e dare il massimo. Devono ancora ambientarsi al massimo, ma si vede che ogni allenamento capiscono meglio come si fa il terzino in questa squadra.

Se ci aspettetiamo nuovi arrivi? Sicuramente noi vogliamo fare meglio dell'anno scorso, poi se arrivano altri giocatori non dipende da noi. Sappiamo che la società lavora per migliorarci, ma già da adesso possiamo fare meglio dell'anno scorso e ci alleniamo già per questo.

Allenamento con molta intensità? Sempre Pioli vuole da noi grande intensità, capita che durante l'anno a volte saremo più stanchi, ma adesso abbiamo tutti la voglia di dare il massimo e caricare la gamba per tutta la stagione.

Trasmettere la garra? In Sud America diamo sempre il massimo, vogliamo sempre vincere a qualsiasi cosa, dalle partitelle ai giochini. Ogni domenica per noi è una opportunità per dimostrare che vogliamo dare tutto. Io che mi sento un vecchio qui (ride ndr.) voglio trasmettere questa voglia di vincere ad ogni partita a tutti i ragazzi.

Come marcheresti Ronaldo? L'ho trovato due anni fa quando giocavo in Spagna. Credo che farebbe bene al campionato italiano. Oggi abbiamo solo testa alla nostra squadra, il lavoro che facciamo oggi ci servirà per tutto l'anno.

Voglia di rimanere a Firenze? Credo che quando i giocatori chiedono di restare sia un ottimo segnale. Vuol dire che tutti lavorano bene. I tifosi si erano avvicinati a noi perché hanno capito che vogliamo sempre dare il massimo per questa maglia. Io sono felice qui, voglio dare il massimo qui. Sono felice a Firenze, perché andare via?".

 

tutte le notizie di