- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Kospo in viola: perché il Barcellona ha preferito darlo a Pioli anziché tenerlo
La Fiorentina, a sorpresa, ha preso dal Barcellona Eman Kospo (LE SUE PRIME PAROLE), difensore centrale svizzero classe 2007. La società spagnola ha ceduto il talento elvetico al club gigliato mantenendo una percentuale sulla futura rivendita: questo perché in Catalogna credevano molto nel ragazzo ed ecco, infatti, che il suo addio ha sorpreso tanti addetti ai lavori e tifosi dalle parti blaugrana.
I dirigenti del Barcellona hanno preferito cederlo piuttosto che promuoverlo nella loro seconda squadra - dopo due stagioni in quella che noi chiamiamo Primavera - anche a causa della retrocessione della formazione B in Segunda RFEF (Serie C): come riporta Sport.es, meglio che si misuri in una Youth League con una squadra più esposta a sollecitazioni difensive (o magari con la Serie A, se Pioli lo riterrà) che in una terza serie come quella iberica, evidentemente giudicata non all'altezza e inadatta allo sviluppo del calciatore.
Kospo viene descritto come un centrale forte nei duelli aerei e molto dotato tecnicamente, con grande capacità di leggere il gioco. Sa restare calmo quando è sotto pressione e già in molti, nell'ambiente blaugrana, lo paragonavano a Gerard Piqué. E' stato acquistato dal Barcellona nel 2023 e già alla sua prima stagione nella seconda formazione catalana era aggregato spesso alla prima squadra, guidata all'epoca da Xavi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA