Il portale russo Sport-Express.ru ha raccolto alcune parole di Aleksandr Kokorin, ormai prossimo a vestire la maglia viola:
Io ho parlato con il mister tre giorni fa, mi ha chiesto in che posizione posso dimostrare il mio valore al meglio e gli ho risposto che posso giocare ovunque, anche se preferisco partire da destra. Prandelli mi ha spiegato come intende giocare e mi ha promesso che mi avrebbe dato tutto il tempo per adattarmi. Credo che sarà necessario un mese. La Fiorentina mi aveva cercato già lo scorso aprile, ma allora non trovammo un accordo. Ora invece sono cambiate alcune cose ed eccomi qui. Volevo andare da tempo a giocare in Europa e questa è probabilmente la mia ultima occasione per dimostrare che posso giocare. Per questo non ci sono stati problemi a ridurmi lo stipendio.

Ma quale colpo, un operazione folle e al risparmio.
Perché questo fenomeno è no al ritorno di Pedro giovane e in crescita….
Come scrive Vecchio Briga sono quei colpi che: o ti fanno passare da genio oppure da fesso ma, premesso che quelli giovani-forti-sani a noi non ci toccano (almeno per il momento), siamo costretti giocoforza a correre qualche rischio.
Credete che l’Atalanta (ad esempio) le azzecchi tutte? Sicuramente sono più organizzati di noi, ma per ogni “nuova scoperta” che esce fuori sapete quante “scommesse perse” vengono rimandate ai vari mittenti?
Però davvero cerchiamo di darci una regolata tutti quanti perché, è vero che due fiorentini messi assieme fanno un totale di tre idee, ma se son vecchi un va bene, se son giovani un ci si fida, se sono “estrosi” l’è un rischio, se son bravi ragazzi son troppo molli… e via di seguito.
A me sinceramente non sembra uno dei colpi peggiori di Pradè, certo è che nell’immediato sarà inutilizzabile.
Comunque meglio di Inglese.
Ancora non l’avete capito a Firenze non rendono ed altrove sì. perché una piazza di criticoni che non danno fiducia, demoralizzano chiunque, e senza passione non si può giocare
Se non altro è sincero e diretto, non piagnucola come i nostri campioni incompresi. Speriamo che abbia veramente intenzione di impegnarsi sul serio, perché nel campionato russo spesso ha l’atteggiamento di chi è sceso in campo solo per fare un piacere personale al mondo. Il suo acquisto è un azzardo ad altissimo rischio di fallimento, ma adesso che arriva si spera in un lieto fine, di quelli che si vedo nei film…
Koronin contratto di 3 anni e mezzo DS Pradè, Yakovenko contratto di 4 anni DS Pradè, in prospettiva direi abbiamo fatto un colpo per le casse viola grande Pradè….Presi infortunati a gennaio anche Duncan e Kouamè, poi il mitico Belanoune…….ah anche il grande Pedro arrivò infortunato , sei grande Pradè grazie di questi giocatori ponti subito e sani e che hanno giocato sempre negli ultimi mesi e che ci hanno fatto vincere assai e fatto fare il salto di qualità Koronin è come aveva chiesto mister Prandelli sano, ha giocato sempre negli ultimi mesi, incensurato e con la testa sulle spalle….bene così….
Inutile dare giudizi sul giocatore adesso. Comunque questi sono colpi rischiosi, puoi passare per il genio che ha avuto l’intuizione giusta, o beccarti sberleffi e critiche. Non so se abbiamo la classifica giusta per fare questi azzardi, ma speriamo che Kokorin ci stupisca.
Forza Violaaa
Anche Mutu era una testa calda,però ci ha dato tante soddisfazioni….vediamolo e poi si giudica!
Spero non sia un Balotelli bis come testa. Per tecnica e personalità potrebbe essere un top e sarebbe tanta manna per noi.
O bimbi un mi pigliate su i Maroni, ma io e un son tanto convinto…poi boh…c ho un po’ di amaro in bocca…che piglio un po’ di zucchero?
Sulla carta l’operazione è sbagliata. Non è pronto da subito, non conosce la lingua, non ha mai giocato in Europa nel calcio che conta, è reduce da brutte stagioni e ci sono molte incognite caratteriali. E poi c’è il campo che ci dirà la verità, tutti speriamo sia un buon acquisto. Di sicuro Prade continua a scommettere negli acquisti e non a dare certezze che invece servirebbero ad una squadra mentalmente debole.
È possibile che il DS delle padelle stavolta ci abbia preso.
Forza Koko noi siamo in te!
Sicuramente è stato (spero di poter parlare al passato) una testa calda ma andate a vedere il video della rissa, per l’amor di dio un episodio ingiustificabile da parte di chiunque e ancora di più fatto da un personaggio pubblico, ma se la cosa fosse capitata in qualsiasi paese europeo avrebbe passato si qualche grana ma non avrebbe certo fatto – giustamente e per fortuna di tutti noi – un anno di galera. Io gli faccio i miei auguri sperando che possa riscattarsi e darci qualche soddisfazione. Benvenuto Aleksandr!
Perché non un paio d’anni
Ma noi ci s’ha un mese?
Ribongia.
Io preferivo DEFREL questo è una scommessa.
Unica cosa buona che è costato poco.
Invece Defrel è una certezza…!
No, ma ti rendi conto
Pensiamo a battere il Crotone e a non perdere col Toro, 4 punti e si respira, così si può aspettare questo Kokorin con meno assilli, sperando che ingrani
Prandelli lo ha benedetto: buona notizia, visti i trascorsi di Pradè non era automatico.
Ci vuole 1 mese: notizia meno buona, spero sia una valutazione prudente o diplomatica verso Quarta.
Ma come 1 mese????? Noi abbiamo bisogno subito, domenica, ma come si fa a fare queste cose?
il Milan ha preso Mandzukic, che è un campione vero ed è quasi pronto, noi tocca stare ad aspettare i comodi del signorino. Ma la colpa è di chi lo prende, mica di Kokorin, viene a svernare, come Ribery e Callejon… vedrai che polveriera dopo il Crotone e il Torino.
Ha 35 anni ed è un anno e mezzo che non gioca….
Ma Manzukic non gioca in Europa da novembre 2019. Siate seri
In che lingua si saranno parlati?
Kokorin parla inglese in modo fluente
Veramente Capello ha detto che parla solo russo ed anche Mancini, ma se lo dici te.
E poi esistono intermediari che procurano fior di interpreti pur di favorire l’affare
Già il fatto che Prandelli su informi da lui sul suo ruolo dà un’idea del livello di improvvisazione di questa operazione. Detto questo accogliamo Kokorin con tutto il calore e l’incoraggiamento possibili. Sto giusto guardando un video di lui che gioca a calcetto in prigione e si intrattiene amichevolmente con i compagni di squadra. Non capisco il russo ma sembra simpatico.
Si vede che non hai mai calpestato un campo di calcio. Tra quello che pensa possa fare l’allenatore, e il ruolo nel quale lo HA VISTO (perché soltanto te puoi pensare che Prandelli non lo abbia mai visto giocare) all’opera, c’è sempre l’opinione del calciatore che tra tutti i ruoli ricoperti, sente di poter dare il meglio di sé in uno in particolare. I difensori della Fiorentina, nelle rispettive nazionali, giocano a 4. Qui, a quanto dichiarato dallo stesso Prandelli, si sentono di poter giocare solamente a 3. L’allenatore deve portare le proprie idee, cercando di farle assorbire ai calciatori. Che non essendo macchine, vivono di sicurezze che arrivano anche dallo stato d’animo.
Se perdiamo con il Crotone e il Toro mi sa che la fiducia te la deve dare un altro
Ok si accetta tutto,ma te fai toccare le palle ai gatti neri!
Io aspettavo qualcuno di già pronto addirittura contro il Crotone, se la squadra vi da tutto questo ottimismo sono contento per voi e per il Ds che è il più ottimista di tutti
Oh il taglio di stipendio mi piace, buon segno. Speriamo bene
Forza Sasha stupiscici!
Ma chi è costui?
Ma quanti gol ha realizzato?
Gli ha dato un bel taglio allo stipendio, da 4 milioni netti a 1,7, per venire a Firenze… vorrà dimostrare di essere all’altezza qui, dopo che è stato il miglior giocatore russo per molti anni. Ho buoni presentimenti
È la sua ultima occasione… Anche la nostra,mi sa
Questo ragazzo almeno ha cattiveria e palle e a noi mancano come squadra, mi piace la sua voglia di rivincità, sui social ormai mette solo foto del figlio e della moglie, io voglio credere in lui, se vestirà di viola avrà il mio tifo.
E’ una scommessa da tutto o niente.
Speriamo ci vada bene.
Bravo. Dal momento che ti metti la maglia viola sei meritevole di essere supportato per quanto mi riguarda.
Mi piacciono queste dichiarazioni…… FV