- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FOTO ACF
La Fiorentina parte con il 3-4-3 o il 3-4-2-1, parola del nuovo tecnico Raffaele Palladino, che ci ha tenuto a smarcarsi dalla definizione di talebano ma ha dato i contorni tattici della sua nuova esperienza da allenatore. Vedremo allora, nel corso dell'estate, come si possono incasellare tutti i nuovi acquisti all'interno di questo sistema.
Molto semplice, Moise Kean nel 3-4-3 è una punta centrale. All'occorrenza può fare l'esterno destro, ma è una soluzione di emergenza dato che la Fiorentina è ben dotata di giocatori che a sinistra ci stanno come posizione principale, Sottil su tutti ma anche Kouamé fino a quando l'ivoriano resterà in rosa. Quindi 3-4-3 con Sottil-Kean-Gonzalez.
Con gli esterni alti più stretti, è ancora più semplice vedere nel corso della stagione un Kean impiegato anche alle spalle della prima punta, quale che essa sia. Può essere Beltran e Gonzalez dietro a Kean, o Kean e Gonzalez dietro a Beltran/a un ulteriore nuovo acquisto nel ruolo di 9. Attenzione comunque a Sottil, che non è da escludere in questo caso anche se dà il meglio partendo largo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA