Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Jack non scorda: acquista una pagina de La Nazione per salutare Firenze

Jack non scorda: acquista una pagina de La Nazione per salutare Firenze - immagine 1
Jack, e un gesto che vale più di mille parole. Un semplice contratto non lo separa da Firenze
Redazione VN

L'addio di Jack Bonaventura è stato uno dei più difficili da leggere e forse da digerire per l'intero popolo viola. Ok, quella maledetta età avanza sempre imperterrita, ma quando Jack era in campo si sentiva eccome, nello spogliatoio e non. Da Praga ad Atene fino ai primi 'bassi fondi' della prima Fiorentina di Commisso; Jack c'è sempre stato garantendo, su tutte, una professionalità non indifferente. Questa mattina La Nazione ne racconta alcuni tratti, sottolineando la semplice, ma dolorosa malinconia provata dal centrocampista italiano alla domanda: "Resti o vai via?".

Eppure ad ottobre era da tutti definito come il "Bellingham italiano", però si sa il mondo del calcio è anche questo. Dal nuovo perno della Nazionale di Spalletti ad un presente senza alcuna sistemazione.


Ma al centrocampista, si legge, resterà sempre una grande dote: quella di aver capito davvero la città e lo spirito dei tifosi, un gentiluomo del calcio. A Firenze lui ha dato tanto e, non a caso, ha tenuto a comprare una pagina (pag. 96) dello stesso quotidiano (La Nazione) per dare il suo personale saluto a tutti i fiorentini:

Forte non è chi non cade mai... ma chi cade e poi si rialza. Vado via... ma è solo un arrivederci. Grazie Firenze. Jack Bonaventura.

Jack non scorda: acquista una pagina de La Nazione per salutare Firenze- immagine 2

tutte le notizie di