01:58 min

news viola

Italiano: “Stavamo per riuscirci. 3° gol? Volevamo anche evitare 30′ di agonia”

Redazione VN
Le parole dell'allenatore dopo la sconfitta maturata nel finale nel doppio confronto contro l'Atalanta

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Mediaset dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Atalanta, finita in maniera amara con il 4-1 per i nerazzurri:

Inevitabilmente abbiamo lasciato qualcosa sull'espulsione, è la nostra prima in quest'anno. Abbiamo dovuto cambiare spartito, ci siamo difesi con ordine, siamo riusciti anche a far gol. Perdiamo, ma fino al 3-1 abbiamo difeso con ordine, cosa che ci capita poche volte. Eravamo venuti qua con l'idea di metterli in difficoltà e di andare in finale. Già aver centrato altre due semifinali è una soddisfazione, chiaramente volevamo andare a Roma ma loro sono stati bravi. Ci dispiace, peccato non aver sfruttato più occasioni all'andata.

Il terzo gol in contropiede

—  

Ai supplementari sarebbe stata un'altra mezz'ora di sofferenza, era una situazione di mischia e potevamo sfruttarla. La palla dentro ci stava, sarebbe stato bello evitare l'agonia. L'Atalanta sfrutta tantissimo i quinti di centrocampo, potevamo concedere tanto ma la decisione è stata quella di tenere botta e stavamo pure per riuscirci aggiungendo gente fresca. Peccato, abbiamo preso il 3-1 a tempo scaduto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.