Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Italiano (stampa): “Siamo ai quarti e lottiamo ancora per tre obiettivi”

Italiano
"Il gol potevamo evitarlo dopo aver concesso un solo tiro in porta. Nei minuti finali siamo capaci di tutto, c'era timore"
Paolo Poggianti Redattore 

Vincenzo Italiano ha preso la parola in conferenza stampa nel post partita di Fiorentina-Maccabi Haifa:

"Il gol potevamo evitarlo dopo aver concesso un tiro in porta. Nei minuti finali siamo capaci di tutto, c'era timore di poter commettere qualche errore. Però siamo tra le migliori otto, era questo l'obiettivo. Ci siamo preparati per non rischiare nulla e ci siamo riusciti. Era meglio non subire gol, ma conta cosa raggiungi. Ottimo lavoro".

Obiettivi? "Un passo alla volta, intanto siamo ai quarti. La Conference quest'anno ha una qualità molto elevata, siamo insieme a squadre importanti".


Barak? "Toni oggi l'ho preferito a Lucas, per  il timore di subire qualche palla inattiva perché loro hanno fisicità. Ho scelto un centrocampista meno offensivo, ci ha premiato perché è in grande crescita e la scelta è stata azzeccata".

Belotti e un solo gol? "Prima della partita ho parlato con Andrea di questo, da quando è arrivato ha fatto solo un goal, ma quando viene sostituito lo stadio si alza in piedi e lo applaude. Finisce stremato le partite e deve essere felice quando esce perché dà tutto".

Atalanta? "Il bello è sapere che si rimane su tre obiettivi, non sono tante le squadre che ci arrivano a metà marzo. In campionato abbiamo ancora trenta punti a disposizione e cercheremo di farne il più possibile da qui alla fine, da domani penseremo all'Atalanta".

Giocare ad Haifa? "Sarebbe stato diverso, sì. Però anche oggi con queste restrizioni i tifosi e l'ambiente non erano gli stessi".

Italiano (stampa): “Siamo ai quarti e lottiamo ancora per tre obiettivi”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.