Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
A Dazn, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha commentato il ritorno ai tre punti della Fiorentina: "Rimonta? Non ci capita spesso, di questo siamo contenti. E' un aspetto che quest'anno cerchiamo di migliorare quest'acercando di non perdere le distanze e la fiducia come successo a Milano. Oggi abbiamo giocato contro una squadra che arriverà tra le 5/6 e sono contento della risposta dopo l'Inter. Esultanza post partita con i palloni lanciati? Ho fatto vedere a Dodò come si spazza a fine partita (scherza n.d.r). A San Siro abbiamo abbandonato il campo, dopo un'ora non siamo stati più noi e abbiamo lavorato su questo nella sosta. Anche perché ci hanno dato fastidio qualche mugugno e polemica, oggi la risposta è stata anche per questo. Più alternative rispetto all'anno scorso? Parisi ha toccato tanti palloni, quando diventi il regista della partita devi avere personalità e cercare di attaccare lo spazio, a fine primo tempo abbiamo sistemato la fase offensiva, abbiamo affondato e vinto. Quando segnano i subentrati impazzisco di gioia, perché vuol dire che lavoriamo bene e tutti sono sulla corda".
Sui singoli: "Kouamé? E' un grande uomo squadra, ha spirito da giocatore maturo, ha la stessa mentalità sia se parte titolare che a gara in corso. E' un ragazzo con cui andare in guerra, non ti abbandona mai. Nzola? Deve fare il lavoro che ha fatto oggi, deve lavorare spalle alla porta per far salire e giocare bene la squadra. Sta soffrendo il fatto di non aver ancora segnato ma il campionato è lungo e noi abbiamo bisogno delle sue caratteristiche. Sono convinto che lui e Beltran segneranno, devono stare tranquilli. Se Nico segnerà 20 gol, Beltran e Nzola 6 a testa ma arriviamo alla vittoria sono contento. Nico? Sta bene sotto l'aspetto mentale, non potevo non schierarlo. Beltran capirà il gioco italiano e il terzo gol è arrivato da una sua intuizione. Siamo al quarto mese di lavoro, abbiamo margini di miglioramento".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA