Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Non voglio innamorarmi degli 0-0. Jovic? Non è più al Real Madrid”

Italiano: “Non voglio innamorarmi degli 0-0. Jovic? Non è più al Real Madrid” - immagine 1
Le parole di Italiano nel post partita di Fiorentina-Napoli

Redazione VN

Intervenuto nel post partita di Fiorentina-Napoli, Vincenzo Italiano ha commentato lo 0-0 del Franchi a Dazn: "Coraggio e personalità? Penso che si vada sempre a momenti, oggi la partita si era messa in maniera strana con un'azione da una parte e un'azione dall'altra. In questo momento abbiamo cercato di dare compattezza e attenzione rispetto ai tanti gol presi la scorsa stagione, poi dobbiamo essere più concreti e incisivi. Anche oggi se avessiamo azzeccato 4-5 scelte potevamo fare gol, ma parlando della gara di oggi è stata bellissima con ritmi altissimi e noi affrontavamo uno squadrone: sono felice, continuo a roteare uomini e consolidare la nostra identità".

Il gol che manca

"Dobbiamo iniziare a fare gol perché non segniamo da tre partite, perché non voglio che i ragazzi mi facciano innamorare dello 0-0. Oggi però sono felicissimo. Jovic? Va riattivato in tutto quello che può essere un calciatore: adesso non gioca più con dei campionissimi, c'è da sacrificarsi ed è possibile che qualche compagno non gli dia la palla come pensi, ma è un campione ed abbiamo puntato sulle sue qualità. Sta anche a lui mettersi a disposizione, non è mai stato convinto di fare la prima punta ma sa attaccare la profondità e possiamo rigenerarlo. Dentro la sua testa può scattare la scintilla che può riuscire a fare la differenza, in allenamento vediamo una forza fisica devastante. Poi oggi giocavamo contro il Napoli..."

Sugli altri attaccanti: "Andremo ad affrontare tantissime partite, ogni tre giorni. Dovremo cercare con meno allenamenti di migliorare e crescere. Tutti coinvolti, tutti sullo stesso cammino. Barak oggi ho dovuto schierarlo anche se non è ancora nei meccanismi perché eravamo stanchi. Ma anche Jovic, Ikoné e tanti altri, ci daranno tutti una mano. Oggi questa gara ci dà tantissimo".

Italiano: “Non voglio innamorarmi degli 0-0. Jovic? Non è più al Real Madrid”- immagine 2
tutte le notizie di