Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Mina è un vero leader, Kouamè è una punta. Ci accendiamo in coppa”

Italiano: “Mina è un vero leader, Kouamè è una punta. Ci accendiamo in coppa” - immagine 1
Le scelte di formazione di Vincenzo Italiano sono state sorprendenti, il tecnico viola spiega così l'esordio di Mina
Redazione VN

Vincenzo Italiano a Sky Sport ha parlato delle sue scelte di formazione:

"Credo che anche da subentranti si possa essere decisivi, guardate Immobile. Nei finali, con una linea difensiva in difficoltà si può far male. Kouamè è una prima punta, stiamo lavorando così da due anni. Loro sono una squadra aggressiva, e ci potrebbero concedere spazi in profondità. Mina purtroppo in nazionale si è fatto male quando stava ingranando, ma è un giocatore di livello. Comunica, parla, guida, e mi piace. Non sarà semplice a livello fisico, ed è bravo sulle letture. In più anche sulle palle inattive può essere una risorsa, vista la gara di andata. Barak ha avuto un problema fisico importante, sappiamo cosa ci può dare in zona gol. Si sa buttare dentro, lui e Jack sono bravi a lavorare in queste situazioni. Ci sono tante partite e tante opportunità, mi auguro che possa dare il suo contributo.

Sui gol in Europa: "Dipende dalla qualità degli avversari, ma anche noi facciamo delle scelte corrette, ci accendiamo. E questo dobbiamo riportarlo anche in campionato, dalla prossima dobbiamo ritrovare la qualità negli ultimi metri, come fatto nella seconda parte dello scorso anno"


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.