01:13 min

news viola

Italiano in sala stampa: “Bene Ikone e Barak. Ecco cosa ha Christensen”

Redazione VN

Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Fiorentina-Ferencvaros

Vincenzo Italiano alla fine della partita contro il Ferencvaros ha parlato così in sala stampa.

Dal punto di vista morale questo pareggio vale doppio?

—  

"È un punto che prendiamo per come è andata la partita. Non siamo andati bene nel primo tempo, ed abbiamo chiuso giustamente in svantaggio. Poi nell'ultima mezz'ora abbiamo avuto grande qualità e grande ritmo. Abbiamo creato anche i presupposti per vincerla. 60 minuti giocati male, 30 minuti per vincerla. Sono andati bene, comunque, i subentrati".

Cosa è mancato nel primo tempo?

—  

"Andavamo piano e sotto ritmo. Non siamo mai riusciti ad andare da una parte all'altra isolando gli esterni. Poi i cambi e la freschezza hanno ribaltato la partita e si è visto tutto l'opposto dei primi 60 minuti. Siamo venuti fuori alla distanza. Forse è un aspetto mentale. Ikone e Barak non li abbiamo mai avuti. Soprattutto Ikone non ci permetteva di far rifiatare Nico Gonzalez. Nel momento in cui recuperiamo lui e Barak siamo contenti. Barak poi ha avuto un problema serio. Due pedine in più che ci permetteranno di cambiare sistema e inerzia alle partite".

Nel primo tempo certi giocatori hanno perso un'opportunità?

—  

"Abbiamo perso tutti un'opportunità. La squadra è stata cambiata anche in vista di Napoli, può capitare comunque una partita sottotono e sono convinto che chi oggi non è stato al 100% rimedierà un'altra volta".

Su Christensen e Nzola

—  

"Christensen si è stirato alla coscia sinistra, Nzola ha preso una botta al piede".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.