Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Ho fatto i complimenti a Motta, ma dobbiamo sbloccare gli attaccanti”

Italiano: “Ho fatto i complimenti a Motta, ma dobbiamo sbloccare gli attaccanti” - immagine 1
L'allenatore analizza a caldo il successo sul Bologna che gli regala la terza semifinale di Coppa Italia in tre anni con la Fiorentina
Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Mediaset poco dopo la fine dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Bologna:

Partita intensa, ricca di emozioni, loro bene all'inizio e noi alla fine, Kayode ha avuto una chance importante nel secondo supplementare. Nessuna delle due ha speculato, siamo contenti ma ho fatto i complimenti a Thiago. Milan o Atalanta? Il primo anno abbiamo affrontato la Juve, l'anno scorso meglio con la Cremonese, quest'anno Atalanta o Milan comunque vada caschi male, è tutto aperto anche su questo fronte. Siamo riusciti a fare questa prima parte di stagione con poca presenza degli attaccanti in termini di gol, quelli fanno la differenza e mi auguro che miglioreranno, è il loro mestiere e penso lo sappiano fare, bisogna sbloccarli. Abbiamo però tanti uomini in zona gol e questo spiega i nostri numeri. Oggi lasciavamo lo sfogo sugli esterni a Kayode e Biraghi, loro tenevano il pallino del gioco ma poi siamo venuti fuori alla grande. Abbiamo giocato 24 ore dopo di loro in campionato, sottolineo anche questo, ci siamo preparati in poco tempo. E ora giochiamo domenica, per fortuna abbiamo un bel manto erboso, giardinieri al lavoro.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.