Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano gongola: “Ci gira anche bene, ma è sintomo del nostro periodo di forma”

Italiano gongola: “Ci gira anche bene, ma è sintomo del nostro periodo di forma” - immagine 1
Il commento dopo la vittoria sulla Cremonese che vale una gran fetta di finale di Coppa Italia

Redazione VN

Di seguito le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano dopo la semifinale d'andata di Coppa Italia giocata in casa della Cremonese:

"Abbiamo cercato questo doppio vantaggio e ce lo teniamo, abbiamo meritato di vincere. Nelle coppe abbiamo sempre viaggiato forte, mentre in campionato prendevamo gol a ogni occasione. Ora invece riusciamo anche a scampare certi pericoli, stiamo vincendo tante partite e mettendo in fila tanti risultati, è importante e vogliamo continuare".

Fiducia - "E' fondamentale, ripeto, il nostro problema era solo la classifica in campionato. Vincere aiuta a lavorare con la mente libera, le giocate arrivano e con esse le vittorie. Siamo stati ripagati, la società non ha mai fatto mancare la vicinanza. Due mesi fa non ci aspettavamo nulla di tutto ciò e ora siamo venuti fuori e ce lo godiamo".

Prima parte di stagione -  "Abbiamo avuto qualche situazione individuale non bellissima, gente che non giocava da tanto, poi volevamo far bene in Conference. Ora siamo riusciti anche a sistemare la difesa, e quando gli altri arrivano in porta Terracciano c'è. Ci gira bene, ma ci aveva girato male".

Futuro - "Non si può non essere concentrati sugli ultimi due mesi. Al massimo, il resto ora conta poco".

tutte le notizie di