Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

post gara

Italiano/2: “Goal? Oggi tornati all’antico. Nzola si ammazza, ma non segna”

Italiano/2: “Goal? Oggi tornati all’antico. Nzola si ammazza, ma non segna” - immagine 1
Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Frosinone-Fiorentina, il tecnico viola commenta così il pareggio in trasferta
Redazione VN

Vincenzo Italiano ha commentato così il pareggio di Frosinone-Fiorentina ai microfoni di DAZN:

Prova di maturità? "Era una prova importante, con il bottino pieno potevamo fare un grande salto in classifica. Potevamo continuare a mettere dentro autostima e consapevolezza. Purtroppo non siamo riusciti a vincerla, abbiamo creato tantissimo nel primo tempo. Oggi siamo tornati all'antico: abbiamo creato tanto e non abbiamo vinto la gara. Se non ammazzi la partita poi il goal lo prendi. Di oggi mi prendo la prestazione, di essere tornati a giocare a livelli importanti. Peccato per la classifica, ma dobbiamo continuare così, essere quelli del primo tempo".

Numeri nove? "Sta mancando il goal del centravanti, dei nostri numeri 9 in realtà perché anche gli esterni lo sono. Nico sta continuando a segnare, Kouamé lo ha fatto. Credo che sia questione di tempo, perché è impossibile non riuscire a buttarla dentro creando sempre così tanto. I nostri centravanti non devono mai abbassare la guardia in allenamento e perdere fiducia".


Nzola? "Si ammazza, corre come un disperato per tenere palloni importanti, ma non segna. Spero che si sblocchi, che faccia goal e che si liberi di questo aspetto mentale. Sono convinto che i nostri attaccanti, anche Beltran, troveranno presto la via del goal. Giochiamo per loro e li metteremo nelle condizioni per andare a segno".

Nico Gonzalez? "Ha fatto goal, ma non giudichiamo la prestazione solo da quello. Lavora per la squadra, si sacrifica e ci mette qualcosa in più. Ha quella freddezza che sta mancando agli altri".

Italiano/2: “Goal? Oggi tornati all’antico. Nzola si ammazza, ma non segna”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.