Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tecnico

Italiano: “Giocato alla pari contro una squadra strepitosa, a testa alta”

Italiano: “Giocato alla pari contro una squadra strepitosa, a testa alta” - immagine 1
Italiano con orgoglio: "Quando si lotta, si suda e si gioca col cuore non si perde mai. La coppa la alza l'Inter, ma noi torniamo a casa a testa alta"
Redazione VN

Vincenzo Italiano ha commentato la sconfitta in finale di Coppa Italia ai microfoni di Sportmediaset:

Sconfitta? "Siamo partiti molto bene, dopo il primo goal abbiamo creato anche i presupposti per raddoppiare. Poi abbiamo concesso una ripartenza su un pallone in nostro possesso ed è arrivato l'1-1 che potevamo evitare. Nel secondo tempo abbiamo fatto di tutto, creato tante palle gol per pareggiare. C'è grande rammarico perché abbiamo giocato alla pari contro una squadra strepitosa. L'Inter è la finalista di Champions League. Dispiace, ma abbiamo ancora un'altra finale e altre due gare di campionato da giocare, non possiamo mollare".


Obiettivo? "Siamo abituati ad archiviare subito e ripartire dopo qualche sconfitta, quando si lotta, si suda e si gioca col cuore non si perde mai. La coppa la alza l'Inter, ma noi torniamo a casa comunque a testa alta".

Conference? "Cercheremo di non commettere qualche errore che abbiamo commesso oggi, se giochiamo con questa intensità riusciremo a dare del filo da torcere ad una squadra forte anche in Conference. In una gara secca, contro questi campioni, al minimo errore ti castigano, Ci siamo un po' disuniti in quei 10 minuti e loro ci hanno castigato. Il dettaglio contro questi avversari fa la differenza, ma ci siamo ben comportati stasera. Se si fa una prestazione così vanno fatti solo i complimenti ai ragazzi".

Attaccanti? "Cabral arriva da un buon momento, si sacrifica anche se ultimamente non ha segnato. Ha trovato pochi spazi stasera, in certe partite singole serve un po' di concretezza e cinismo che ti fanno vincere le partite. Lo stesso Jovic quando è entrato ha avuto occasioni e ha portato vitalità. È giusto dare fiducia a due ragazzi che in campo danno l'anima, sono stati i nostri trascinatori quest'anno".

Italiano: “Giocato alla pari contro una squadra strepitosa, a testa alta”- immagine 2
tutte le notizie di