Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano e il continuo cambiamento: tra mentalità e necessità

VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Head coach of Fiorentina Vincenzo Italiano looks on during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Italiano continua a cambiare. Sono due i principali motivi di questo tipo di gestione da parte dell'ex Spezia

Redazione VN

Uno dei temi più dibattuti dopo la sconfitta con il Venezia è stato il modo in cui Italiano cambia con continuità gli 11 titolari. Infatti anche contro il Cagliari ci sarà la nona formazione diversa in altrettante gare. Dato da non sottovalutare e che fa riflettere molto.

Infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, il continuo cambiamento dettato da Italiano è dovuto a due motivi ben distinti: mentalità e necessità. La prima si costruisce proprio con le basi che l'ex Spezia sta cercando di porre da inizio stagione. I continui cambi comportano una maggiore concentrazione e impegno da parte di tutti. Il secondo elemento è la necessità. I frequenti impegni ravvicinati costringono l'allenatore viola a preservare le energie dei suoi uomini e quindi a cambiare ogni volta la formazione. Va detto però, che nonostante i continui cambi, questa Fiorentina ha dimostrato di sapere quello che fa.

 GERMOGLI PH: 3 OTTOBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS NAPOLI NELLA FOTO VINCENZO ITALIANO
tutte le notizie di