Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano (conf): “Dobbiamo fare meglio davanti. Gara nell’ottica dei 180 minuti”

Italiano (conf): “Dobbiamo fare meglio davanti. Gara nell’ottica dei 180 minuti” - immagine 1
Le parole di Italiano in conferenza stampa dopo lo scialbo pareggio contro il Viktoria Plzen
Filippo Caroli Redattore 

Dalla sala stampa della Doosan Arena, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha commentato così la prestazione dei suoi: "Oggi volevamo fare una partita diversa. La prestazione non è buona ma il risultato è positivo, dobbiamo cercare di fare qualcosa di più davanti. Il Plzen non è la prima volta che difende così, che non prende gol: oggi siamo cascati nella loro partita. Soluzioni per attaccare? Non ci sono altre soluzioni, dobbiamo fare meglio in quelle che abbiamo avuto anche oggi. E' stata una scelta non andare ad attaccare con più uomini, visto che si gioca su centottanta minuti ho scelto di non forzare.

Il ritorno? Credo che faranno ancora una partita del genere. Il Viktoria non è una squadra sprovveduta, i quinti si sono mossi bene, come i centrali. Il loro modo di giocare è questo, cercano di chiudere tutto. Abbiamo creato poco, dobbiamo fare molto di più. Belotti? Può fare molto di più. Oggi si poteva fare poco, avevano un blocco basso e non c'era mai spazio. Uno screzio con Koubek nel finale? C'erano i presupposti per un'espulsione per una gomitata su Sottil. L'ho chiesto alla squadra arbitrale, mi hanno detto che hanno fatto un check ma loro hanno deciso così. Col tecnico del Plzen mi sono stretto la mano, l'ho salutato e gli ho detto che lo aspetto a Firenze. Mi ha detto che verrà".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.