02:13 min

news viola

Italiano (DAZN): “West Ham pensa alla finale da tempo. Nico e Castrovilli…”

Redazione VN

Le parole di Vincenzo Italiano al termine della vittoria della Fiorentina contro il Sassuolo e in vista della finale di Conference League

Le parole di Vincenzo Italiano ai microfoni di DAZN al termine di Sassuolo-Fiorentina. Queste le sue parole: "Sono molto soddisfatto dopo questa sera. Quelle dette da me sono parole che i ragazzi oggi hanno messo in campo. Siamo contenti per oggi, concludiamo il campionato con una vittoria e un girone di ritorno straordinario. Adesso manca l'ultimo passo".

Sulla crescita della squadra

—  

"È che non puoi abbandonare nessuna competizione, perché se inizi a fare male ti trascini dietro brutte cose. Siamo riusciti a rendere in tutte e tre le competizioni, riuscendo a far ruotare tutti. Siamo orgogliosi".

Sulle difficoltà di tenere la squadra concentrata

—  

"Difficile tenere l'asticella alta in campionato in vista della finale. Aver perso la prima è stata dura, ma abbiamo risposto bene. A Praga servirà tanto sacrificio. Temevo per questa, ma i ragazzi come sempre hanno risposto alla grande. Vogliamo mettere questa ciliegina sulla torta".

Sulle condizioni di Castrovilli e Nico Gonzalez

—  

"Mi auguro che per Nico sia stata solo una contusione. Castro si è impaurito, ma ora è tranquillo negli spogliatoi".

Sulla mentalità in vista della finale

—  

"Dato che si prospettava questo tipo di situazione ci tenevamo a fare bene. Il West Ham sta già pensando alla finale da tempo, perché il loro campionato è già finito. Questa vittoria ci voleva. Ci aspetta una montagna da scalare, ma vogliamo ottenere il massimo".