Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano dalla sala stampa: “Mercato, crescita e concretezza: vi spiego”

Italiano dalla sala stampa: “Mercato, crescita e concretezza: vi spiego” - immagine 1
L'allenatore della Fiorentina spiega parlando dalla pancia del Marassi cosa ha fatto vincere in modo così netto la sua Fiorentina contro il Genoa alla prima di campionato
Redazione VN

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato anche con i giornalisti presenti al Ferraris in sala stampa, ecco le sue considerazioni:

Contro il Genoa siamo stati concreti fin dalle prime conclusioni e grazie a questo siamo stati bravi ad indirizzare la partita proprio dove e come volevamo. Una squadra quando arriva in area deve essere matura ed avere quell'istinto killer che ti fa vincere le partite. I nuovi anche se non sono al top della condizione ci hanno aiutato molto, bene Arthur a cui dobbiamo aumentare il minutaggio e bene Nzola, ha fatto a sportellate per tutta la gara e avrà sudato cinque maglie, se poi il gol non lo segna va bene lo stesso. L'obiettivo quest'estate era andare a prendere giocatori con determinate caratteristiche, caratteristiche che lo scorso anno ci sono mancate. Per migliorare e crescere dobbiamo partire dalle basi che abbiamo messo nelle prime due stagioni, solo così possiamo diventare più forti, dobbiamo sfruttare tutto il lavoro fatto. Beltran? E' un argentino, quindi ha grande spirito di sacrificio, ci darà tantissimo ma facciamolo entrare nella nostra idea di calcio. Kayode? Con lui e Dodo a destra abbiamo una coppia molto importante. Il brasiliano aveva un problema ad un piede ed abbiamo deciso di premiare Kayode, per il suo entusiasmo e la sua forza che mette in ogni allenamento, adesso deve restare concentrato.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.