Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Italiano (conf): “Brividi per il coro della Curva. Belotti trascina gli altri”

Italiano (conf): “Brividi per il coro della Curva. Belotti trascina gli altri” - immagine 1
Italiano in sala stampa per commentare la partita che sancisce il ritorno alla vittoria della sua Fiorentina contro il Frosinone

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Frosinone:

Primo successo nel 2024 - "Siamo davvero contenti per la vittoria in questo nuovo anno, ci abbiamo messo tanto del nostro in precedenza con gli errori e oggi non potevamo farne ancora. Abbiamo approcciato bene, a differenza delle ultime gare. Siamo riusciti a mandare in goal tanti giocatori, è la Fiorentina che vogliamo vedere tutti. Lo spirito battagliero che i ragazzi mi avevano fatto vedere. Aggiungiamo punti alla nostra classifica. Dobbiamo trovare continuità di prestazione, sia chi è subentrato sia chi ha giocato dall'inizio".

Belotti? "Ha fatto un gran goal da attaccante, smarcarsi bene ed essere cinico e concreto aprire le maglie degli avversari e smarcarti. Fame, dinamismo e aggressività trascinano anche i compagni. Gli faccio i complimenti per lo spirito con cui è arrivato, come si allena e


Ikonè? "Penso che bisogna avere continuità di prestazioni e Ikonè ha nelle corde queste possibilità. Ha delle qualità incredibili, mancino di grande livello e ha tutte le qualità per determinare, deve iniziare a fari più goal perché è un attaccante, più ne arrivano e più la Fiorentina può trarne vantaggi. Con queste partite e questa determinazione si possono fare grandi cose".

Prossimi impegni? "È stata una settimana dove abbiamo iniziato tornando alla gara di Lecce, perché non si possono perdere le partite in quel modo. Abbiamo avuto un confronto e approcciato bene la settimana. Lavorare con quell'entusiasmo ti fa approcciare alle partite nel modo giusto".

Incontro con la Curva? "Qualche incontro coi ragazzi della Fiesole c'è stato in questi anni. Sono sempre stati belli, fatti di sincerità e lealtà. Tutte le volte ne veniamo fuori con grande carica e voglia. Ci hanno spinto ad essere sempre pronti a sudare sempre la maglia. Personalmente chi ama dare gioia ai propri sostenitori è un orgoglio, mi sono venuti i brividi".

Bologna? "Partita molto difficile, le due partite con loro, in coppa e in campionato, sono state bellissime. Mi auguro che venga fuori una partita come questa".

Beltran? "Già in precedenza provato questa soluzione, abbiamo continuato a lavorarci perché può essere una soluzione diversa. È una soluzione, quando inizieranno le partite ravvicinate Nulla è precluso, bisogna andare forte in allenamento e dare il massimo".

Italiano (conf): “Brividi per il coro della Curva. Belotti trascina gli altri”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.