Italiano è intervenuto in sala stampa al termine del match contro Lo Spezia. Ecco le sue parole:
news viola
Italiano (Conf.): “Aggiunti tre punti ad una classifica bugiarda. Bravi tutti”
Sulla partita: "Successo che aggiunge tre punti a una classifica bugiarda. Siamo venuti qui cercando di muoverla, perché in precedenza avevamo mostrato prestazioni in cui non avevamo raccolto e oggi abbiamo reagito con carattere e la vittoria ci può stare Siamo stati premiati".
Sulla determinazione: "Le svolte ci sono, nella mia carriera ci sono state con questa gente. Arrivano non perché l'allenatore è un mago ma perché si cambia atteggiamento e c'è l'orgoglio di ottenere soddisfazioni: oggi gli unici discorsi fatti erano quelli. La differenza la fanno i calciatori e chi va in campo, chi ha voglia di dominare. La squadra ha voluto ottenere tre punti per muovere una classifica che non ci rispecchia. Oggi è la vittoria dei ragazzi".
Sull'impostazione tattica: "La squadra non è ancora pronta al massimo, la disponibilità e la voglia i ragazzi la stanno dimostrando modificando quello che in partenza è stato il nostro assetto. In poco tempo stiamo mettendo dentro altre soluzioni che possono aiutare le nostre certezze. Con cinque sostituzioni si possono cambiare le partite".
Su Bonaventura: “Con pochi allenamenti ci sta che gli avversari creino difficoltà. Ha le capacità e l’intelligenza per ricevere palla e imbucare le palle in avanti"
Sullo Spezia: "Avrei preferito vincere tante altre partite, non dare questo dispiacere ai miei ex giocatori e a questa gente. Avrei voluto vincere volentieri partite che avremmo meritato. Questo stadio è il quindicesimo uomo in campo, penso che qui sarà difficile per tutti: per arrivare ad ottenere la vittoria c'è da faticare tanto e per la crescita che ho visto in tanti miei ex giocatori ci sono tanti che si sono trasformati. Auguro il meglio a tutti, alla salvezza. Se ho un dispiacere è quello di aver creato quel qualcosa che non mi piace. Lo avrei evitato volentieri nella mia vita calcistica, ma alcune volte ci sono delle scelte da fare. Faccio il tifo per lo Spezia da qui a quando ne avrò forza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA