Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Italiano: “Bonaventura ok in pochi giorni, in campionato vogliamo fare punti”

Italiano: “Bonaventura ok in pochi giorni, in campionato vogliamo fare punti” - immagine 1
Il tecnico viola rassicura sulle condizioni del numero cinque gigliato e fa capire che anche in Serie A la sua squadra scenderà sempre in campo per vincere senza pensare agli impegni nelle coppe
Redazione VN

Torna a parlare Vincenzo Italiano dopo il passaggio del turno in Conference League ed alla vigilia della trasferta di Monza. Ecco le sue parole ai canali ACF:

Jack Bonaventura non sarà della partita, il problema che ha accusato però non sembra grave e penso che possa recuperare in qualche giorno. All'andata contro il Monza fu molta combattuta, avremmo meritato anche di vincere ma il nostro errore fu quello di concedere un po' troppo agli avversari, dunque, alla fine, il pareggio può essere anche giudicato come risultato giusto. Affronteremo una squadra che gioca a calcio e che sta bene, una neopromossa che sta facendo una stagione di grande livello e per noi sarà l'ennesima partita difficile. Non esistono partite morbide e tutte devono essere affrontate con la massima concentrazione e anche domani sarà così. Il Monza ha qualità e ha fatto grandi risultati contro le big, vuol dire che hanno ottime doti. Sanno palleggiare ed in casa loro per noi sarà un test difficile. Dovremo sfruttare gli spazi e le nostre caratteristiche. Cos'è successo giovedì? In Europa non ci sono gare semplici e sapevo che il discorso qualificazione non era chiuso. Non pensavo di trovare, però, tutte quelle difficoltà, ma voglio prendermi della partita contro il Lech Poznan le note positive, come la nostra reazione ed il fatto di aver superato il turno. In palio c'era un grande obiettivo come la semifinale. Giocare così spesso non è facile, dobbiamo sempre prepararci bene, anche e soprattutto mentalmente. Adesso arriva il bello, nelle coppe e in campionato dove vogliamo fare più punti possibili, dobbiamo adattarci alle difficoltà del momento e fare il meglio possibile, sempre.

tutte le notizie di